cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trionfo Uruguay, il Guerriero Abeijon: “Grazie Dio per avermi fatto uruguagio”

La vittoria dell’Uruguay sul Portogallo ha fatto gioire un popolo intero, la cui storia si intreccia con i colori rossoblù. Lo ha celebrato anche il “Guerriero” Nelson Abeijon.

TRIONFO URUGUAY. La doppietta di Cavani ha portato l’Uruguay ai quarti di finale, facendo esplodere un popolo intero. “Quando è il momento decisivo, la risolve sempre un uruguagio” diceva Lele Adani, dopo il gol di Vecino all’Olimpico contro la Lazio che è valso la Champions dell’Inter. E quasi sembra una profezia, con un paese di 3,5 milioni di abitanti, da sempre colonna portante della storia del calcio, che da ieri notte è in festa per la vittoria sul Portogallo.

TRADIZIONE ALBICELESTE. In tanti, tra i tifosi del Cagliari, celebrano Oscar Washington Tabárez, storico allenatore rossoblù omaggiato anche dalla società con un tweet. Ma nella tradizione uruguagia del Cagliari non fatichiamo a trovare tanti rossoblù “albicelesti”. L’ultimo Diego López, allenatore nella scorsa stagione.

IL GUERRIERO ABE. Ma anche e soprattutto il Guerriero Nelson Abeijon, che ha voluto rendere omaggio con un post su Instagram alla sua patria e alla sua nazionale, con la cui maglia è sceso in campo 23 volte segnando due reti:”Grazie Dio per avermi fatto indossare questa maglia e grazie ancor di più per essere uruguagio!

https://www.instagram.com/p/BkqVzV1DRMX/?taken-by=javi_abe

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nuovo giocatore del Cagliari ha ricevuto il permesso del club per poter raggiungere la...

A San Pietroburgo domani sera sfida spettacolo tra Mbappè e Lukaku. Mercoledì a Mosca, Modric...

In vista del rush finale di Russia 2018 abbiamo scelto quattro giocatori del Cagliari che...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu