cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti auguri a… Davide Di Gennaro

Di Gennaro

L’ex centrocampista del Cagliari, protagonista dell’ultima promozione in A della squadra rossoblù e oggi alla Lazio, compie 30 anni

SCUOLA MILAN. Davide Di Gennaro, milanese classe 1988, ha esordito in Serie A con i rossoneri nella stagione 2006-07. Centrocampista dai piedi buoni, dotato di un mancino educato, ha poi vestito le casacche di Bologna, Genoa e Reggina. L’ultimo contatto con il Milan è nell’annata 2009-10, precedente a tre prestiti di fila a Livorno, Padova e Modena. Nel campionato cadetto 2012-13 si mette in particolare luce nello Spezia, segnando 9 reti. Poi il passaggio non esaltante al Palermo e infine il riscatto al Vicenza, dove si segnala tra i migliori giocatori della Serie B 2014-15.

CAGLIARI. Acquistato dal Cagliari, viene imposto come titolare dal tecnico Rastelli che gli affida la cabina di regia del suo 4-3-1-2. Di Gennaro contribuisce da par suo all’immediato ritorno dei sardi in A: il massimo campionato 2016-17 non risulta essere positivo per lui, che perde il posto fisso e conclude ai margini la stagione per la mancata volontà di rinnovare il contratto con il club. Saluta la Sardegna a parametro zero nell’estate scorsa, destinazione Lazio. Per lui, 51 presenze e 6 reti in campionato con i colori del Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra poche ore Cagliari e Ternana in campo all’Unipol Domus: il match manca in Sardegna...

Dal baule dei ricordi ricordiamo due ex rossoblù, che oggi festeggiano il proprio compleanno: il...

Piede felpato, visione di gioco eccellente, ottima tecnica e senso della posizione. Questi è Davide Di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu