cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zola verso il Chelsea. Sarà il vice di Sarri

zola

L’ex giocatore e allenatore del Cagliari tornerà ai Blues, dove è un idolo dei tifosi. Sarà il secondo del nuovo allenatore della squadra di Abramovič

NUOVA PANCHINA PER LA LEGGENDA DEL CAGLIARI. Da Zeman a Zola. San Benedetto del Tronto e Londra sono lontanissimi, ma si avvicinano nei destini di due ex allenatori del Cagliari, che proprio in queste ora potrebbero trovare una nuova panchina. Dopo qualche giorno di riflessioni e incertezza, sembra infatti ormai arrivata definitivamente la scelta del Chelsea: sarà Maurizio Sarri il nuovo allenatore dei Blues e Gianfranco Zola potrebbe essere il suo secondo. La svolta ormai a un passo: gli inglesi, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, starebbero trattando con De Laurentiis, che nonostante l’esonero ne detiene ancora il diritto alle prestazioni in panchina.

L’AFFARE. La clausola da 8 milioni che legava Sarri al Napoli è infatti scaduta a fine maggio e ripartirà a inizio luglio. È proprio ora che il Chelsea prova ad affondare il colpo, magari prevedendo un accordo per portare Sarri a Londra anche tramite un indennizzo indiretto: l’acquisto di un giocatore azzurro a prezzo maggiorato. Albiol per esempio, che può lasciare Napoli con 6 milioni.

ZOLA SARÀ IL VICE SARRI. L’accordo però è quasi fatto e Maurizio Sarri torna ad essere vicinissimo al Chelsea. Insieme a lui, che arriverà con un biennale da 5 milioni all’anno, con opzione per il terzo anno, ci sarà Gianfranco Zola a fargli da vice. L’ex leggenda dei Blues e icona del Cagliari (con cui ha giocato tra il 2003 e il 2005 chiudendo la carriera e che ha allenato nel 2015 per pochi mesi) è uno dei pallini del patron Abramovich, che è pronto a ufficializzare la chiusura dell’affare già ne prossimi giorni.

LE CONFERME DA FONTI VICINE. Frena, ma conferma le voci su Zola, lo storico agente del fantasista di Oliena, Flavio Marrucco, contattato da Radio Cre: “Zola non è stato chiamato dal Chelsea, è una legend, c’è la disponibilità a seguirlo in quest’avventura, vedremo se e quando ci sarà l’addio di Conte e la firma di Sarri con i Blues”.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu