cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un Cagliari senza Cigarini, cosa cambierebbe per i rossoblù

Il centrocampista è vicino all’addio e il Cagliari è alla ricerca di fosforo per la mediana. Non è detto però che un altro regista basso sia la soluzione

REGISTA CERCASI. Il Cagliari prosegue la ricerca di un regista di centrocampo, un uomo capace di organizzare la manovra come vertice basso davanti alla difesa. La scorsa stagione questo compito era toccato a Luca Cigarini, che seppur con alterne fortune si era dimostrato un giocatore indispensabile per i rossoblù. Il numero 8 della squadra sarda sembra essere arrivato alla fine della sua avventura sull’Isola (destinazione Parma) e adesso per il ds Carli è necessario trovare qualcuno che sia più che un semplice vice.

UN REGISTA PURO. La soluzione primaria è quella di trovare un alter ego dell’ex doriano. Il primo nome della lista sembra essere quello di Manuel Locatelli, raggiungibile qualora il Milan riuscisse a sbloccare il mercato in entrata. Sfumata la pista Valdifiori, ormai prossimo all’accordo con la Spal, mentre sembra complicato arrivare a Grassi, per il quale il Napoli chiede 8milioni e su cui gli stessi estensi lavorano per la permanenza in squadra. A prescindere da chi arriverà l’identikit del ricercato è comunque tracciato.

CAMBIO TATTICO. Se il ds Carli non dovesse trovare un giocatore all’altezza di quel ruolo allora non è da escludere un piano B, un cambio di impostazione tattica con un centrocampo a tre disegnato in maniera diversa. Guardando al Chievo di Rolando Maran una soluzione potrebbe essere quella di un vertice basso alla Radovanovic, ovvero con un giocatore roccioso, più muscolare che tecnico. A quel punto il ruolo di primo creatore scivolerebbe sulla trequarti, dove nei gialloblù agiva Birsa, mentre a Cagliari al momento ci sono Joao Pedro e in alternativa Ionita.

SENZA CIGA. In ogni caso il Cagliari potrebbe perdere uno degli uomini più preziosi, un giocatore che quando non è stato al top della forma ha svolto un lavoro silenzioso ma fondamentale in mezzo al campo e quando è entrato in condizione si è rivelato determinante. Inoltre una personalità con la sua esperienza sarebbe una chioccia perfetta per Santiago Colombatto, nonchè un punto di riferimento per tutti i giovani della squadra.

 

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu