cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti auguri a… Mario Ielpo

Ielpo

L’ex portiere del Cagliari Mario Ielpo compie 55 anni. Ricordato dai tifosi rossoblù quale numero uno dell’era Ranieri, divenne avvocato durante l’attività e chiuse la carriera tra Milan e Genoa

DA ROMA A CAGLIARI. Romano, classe 1963, Ielpo è cresciuto calcisticamente nel vivaio della Lazio. Con la società capitolina, che negli anni Ottanta visse un periodo difficile della sua storia, debuttò da professionista in Serie B. Nel frattempo una parentesi in prestito al Siena, poi nel 1985 il passaggio al Cagliari, che non navigava in acque molto più calme. Portiere dallo stile sobrio e dal rendimento sempre affidabile, Ielpo divenne un punto fermo del Cagliari che con Claudio Ranieri conquistò la doppia promozione dalla C alla A tra il 1989 e il 1990.

GUANTI AL CHIODO. Il giocatore romano difese i pali rossoblù fino al 1993, disputando 205 incontri di campionato. Passò al Milan di Capello, per svolgere il ruolo di dodicesimo del titolare Rossi: da rincalzo conquistò 2 scudetti, una Champions League, 2 Supercoppe italiane e una Supercoppa europea. Chiuse la carriera agonistica nel 1998, dopo un biennio nel Genoa, prima di intraprendere la professione di avvocato.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu