cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meteore rossoblù – Davide Fontolan

Il classe 1966 arrivò a Cagliari nel 2000. La stagione del centrocampista di Garbagnate Milanese iniziò bene salvo poi non decollare

Davide Fontolan approda a Cagliari nell’estate del 2000. L’allora presidente rossoblù, Massimo Cellino, affida le speranza di una pronta risalita nel massimo torneo italiano a mister Gianfranco Bellotto. Per realizzare l’obiettivo il patron rossoblù compra diversi calciatori tra cui Fabrizio Cammarata (l’acquisto più costoso dell’era Cellino ndr).

Fontolan arriva dal Bologna con l’intento di chiudere la carriera in Sardegna. L’avvio del classe 1966 è dei migliori: alla terza giornata doppietta nella gara casalinga contro il Pescara. È l’ottavo minuto della ripresa e Bellotto richiama in panchina Diego Lopez per cedere il posto al biondo Fontolino. Particolare fu l’esultanza con i pantaloncini calati. I suoi goal permettono alla squadra sarda di incamerare i tre punti vincendo 2-1. Poi poco altro. Fontolan chiuderà la sua esperienza isolana con nove presenze totali.

Davide Fontolan, in carriera, ha giocato anche con le maglie di Legnano, Parma, Udinese, Genoa e Inter (con cui ha vinto ben due Coppa Uefa).

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu