cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, via alla seconda fase: Sky pronta a chiudere l’accordo

Dopo la risoluzione con gli spagnoli di Mediapro che chiederanno venga loro restituita la caparra da 64 milioni di euro in caso di mancata assegnazione, il gruppo satellitare conferma di avere pronti 780 milioni di euro

Diritti tv Serie A 2018/2021 atto secondo. Infatti domani partirà una nuova fase per l’assegnazione. Stasera è infatti scaduto il termine tassativo per Mediapro per il versamento della fideiussione da 1,2 miliardi euro, senza la quale la Lega Serie A considera rescisso il contratto con gli spagnoli e provvederà a licenziare il nuovo bando per assegnare i diritti con trattativa privata.

SKY. Come riporta primaonline, in questa fase il ruolo di maggior peso dovrebbe essere giocato dalla piattaforma satellitare, con Mediaset che invece non presenterà alcuna offerta, anche per via dell’accordo proprio con Sky con lo scambio di vari canali sia sul satellite che sul digitale terrestre.

Ovviamente in tutto questo ci sono le minacce di iniziative legali da parte degli spagnoli, i quali hanno definito illegittima la risoluzione. Ma ciò non dovrebbe allungare ulteriormente i tempi di assegnazione e chiederanno venga restituita la caparra da 64 milioni di euro, versata il 26 marzo scorso.

A tal proposito ritardo accumulato finora, ricorda l’agenzia Dow Jones, è già consistente e molte squadre, soprattutto quelle meno solide finanziariamente, rischiano di avere seri problemi nel finanziamento della prossima campagna acquisti e non solo.

BOTTA E RISPOSTA LEGA-MEDIAPRO. L’intermediario spagnolo ha presentato in serata alla Lega A, “nei termini legali previsti, le garanzie richieste. Queste garanzie patrimoniali sono formate dalla garanzia di Imagina (i soci attuali) e da una garanzia dei soci di Orient Hontai certificata da KPMG per un totale di 1,6 miliardi – spiega una nota – Mediapro, a seguito dell’accettazione formale delle garanzie da parte dell’assemblea già convocata domattina, riprenderà il processo di vendita dei diritti tenendo conto del pronunciamento del Tribunale di Milano”.

Successivamente la Lega Serie A attraverso un comunicato ha risposto a Mediapro. “In relazione al comunicato diffuso da Mediapro, la Lega Serie A comunica di avere ricevuto questa sera delle ulteriori proposte, da parte della stessa Società spagnola, che verranno sottoposte domani all’attenzione dell’Assemblea – si legge nella nota pubblicata da Sportmediaset.it  – Da una prima analisi le proposte presentate non sono redatte secondo i format previsti dal bando”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel corso della sua intervista rilasciata si è così espresso sulle riforme su cui in...
La decisione presa oggi, durante l'assemblea della Lega Calcio, pone fine al tema riguardante la...

L’emittente satellitare e i due provider puntano molto sul proporre un prodotto che trovi il...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu