cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv: Sky pronta a chiudere la trattativa entro il 12 giugno

Mediapro che aveva già anticipato un pagamento da 64 milioni di euro farà di tutto per tornare in possesso di quel denaro e porterà la Lega in tribunale

Dopo la votazione unanime sulla risoluzione del contratto con Mediapro ora (avvenuta ieri sera) si guarda alla chiusura dell’accordo con Sky per continuare a vedere in tv le gare della massima serie. Come riporta repubblica.it, la Lega invece dovrà affrettarsi a rimettere quei diritti sul mercato per evitare di cominciare la nuova stagione senza copertura televisiva. Il piano è già pronto, le scadenze, in linea di massima, fissate.

SKY CINFERMA ACCORDO IN TEMPI BREVI. Entro  venerdì 8 giugno, dopo i primi incontri con i partecipanti, verranno pubblicati i pacchetti definitivi (uno per piattaforma e uno per prodotto). Martedì 12 verranno invece aperte le buste e avviata la fase cruciale dei rilanci che si dovrebbe chiudere la sera stessa con l’assegnazione finale a Sky per tutte le gare sul satellite.

La Lega spera ancora di ricavare il  miliardo e cinquanta milioni di euro, la cifra che Mediapro aveva assicurato a  stessa febbraio. Con ogni probabilità si chiuderà a 950970 più i diritti di archivio. Cifra alla quale si dovrebbe arrivare grazie alle offerte di Sky e di Perform,una società tedesca che vuole lanciare in Italia la Netflix del pallone. Resta da capire in tutto questo Mediaset, che potrebbe tirarsi fuori dai diritti Serie A a pagamento sul digitale terrestre.

PROSSIMA ASSEMBLEA LEGA. “In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari, l’Assemblea della Lega Serie A è convocata per Martedì 5 giugno 2018 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A a Milano. Alle ore 06.30 in prima convocazione e, occorrendo, alle 08.30 in seconda convocazione – fa sapere una nota stampa –  per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente ORDINE DEL GIORNO 1. Verifica dei poteri; 2. Comunicazioni del Presidente; 3. Licenza dei diritti audiovisivi per le dirette a pagamento della Serie A sul territorio italiano per il periodo 2018-2021. L’Assemblea sarà regolata dalle vigenti disposizioni dello Statuto Regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel corso della sua intervista rilasciata si è così espresso sulle riforme su cui in...
La decisione presa oggi, durante l'assemblea della Lega Calcio, pone fine al tema riguardante la...
Il gruppo televisivo della famiglia Berlusconi, dopo essersi tirata indietro su una gara in chiaro...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu