cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Gattelli: “Stagione non positiva. Rosa da rivedere”

Ai nostri microfoni l’attaccante del Cagliari di fine anni 70, diventato famoso per la sua celebre rovesciata in una gara interna contro la Sampdoria

Sempre allegro ed amante dell’attività calcistica di giovanissime leve, Emanuele Gattelli ha parlato con noi della stagione del Cagliari appena terminata.

Un bilancio della stagione: “A metà campionato reputavo il Cagliari oramai salvo grazie ad un discreto margine che aveva accumulato nonostante le difficoltà iniziali. Poi non so francamente cosa possa essere successo. La squadra è psicologicamente crollata e ne hanno risentito le prestazioni in campo. È stato comunque importante aver centrato la salvezza, la gara contro la Roma ha riacceso quella speranza  he si è poi concretizzata”.

Giusto esonerare Rastelli? “Quando un allenatore non ottiene risultati la gente ne vuole subito la testa, ma molti si sono dimenticati di cosa ha fatto nei precedenti due anni. Quest’anno il tecnico campano ha avuto molte pecche nel suo gioco e quando i risultati poi non arrivano e la gente non si diverte l’esonero è automatico”.

Diego López merita la conferma? “Bella domanda. Secondo me il Cagliari necessita di un tecnico con esperienza che sappia organizzare un’attività continuativa”

Cosa pensa della rosa attuale? “Mi auguro non vada via Pavoletti, l’unico elemento che si è sobbarcato l’intero reparto sulle spalle. Credo verrà ceduto Barella per continuare il suo ottimo percorso di crescita e con i soldi ottenuti spero la società li utilizzi per migliorare il team. La rosa attuale non è adatta per affrontare il massimo campionato, sia numericamente che, relativamente ad alcuni elementi, tecnicamente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giornalista di Sky Sport sulla situazione del Cagliari...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
La squadra di Ranieri si ritroverà oggi al Crai Sport Center di Assemini per proseguire...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu