cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Deiola: dopo il buio la rinascita

Alessandro Deiola si è rialzato dopo una stagione di buio quasi totale. La sua rinascita contro Roma e Fiorentina ne fanno un pezzo imprescindibile dello scacchiere rossoblù.

IL BUIO.E ora chi lo toglie più?” Esordisce L’Unione Sarda. E in effetti ora è difficile pensare a un Cagliari senza Alessandro Deiola. Una stagione ai margini: quindici panchine e dieci tribune (cinque per infortunio, altrettante per scelta tecnica). E quasi insignificante: 198 minuti in dieci spezzoni di partite, con solo una gara da titolare.

LA RINASCITA. Poi la svolta della stagione. Cagliari-Roma è una gara decisiva, ma, con l’assenza di Cigarini, Barella è costretto a spostarsi al centro e, nel 4-4-2, Ionita fa l’esterno destro e Padoin quello sinistro. C’è spazio per Deiola al fianco del talento dell’Under 21. E la mezzala di San Gavino non si è limitato a cogliere l’attimo, l’ha sbranato. E ha dato il suo fondamentale contributo nel provvidenziale colpo di coda dei rossoblù verso la salvezza, ancora da raggiungere domenica contro l’Atalanta.

CONTRO LA DEA. Già l’Atalanta. Contro i bergamaschi torna Cigarini. E Deiola che fine fa? Dopo la buona prestazione contro la Roma e la grande gara a Firenze sembra difficile vederlo tornare in panchina. Specie ora che il giocattolo sta funzionando. Gamba, polmoni, testa, cuore: il suo dinamismo a servizio della squadra ha fatto la differenza nelle due gare che hanno cambiato la stagione rossoblù. Lavoro sporco fondamentale sulla catena di destra, dove sta permettendo a Faragò di rendere al meglio anche come terzino, ma soprattutto grinta e tenacia su ogni pallone.

IDENTITÀ SARDA. Il quarto moro, insieme a Barella, Cossu e Sau, ora deve confermarsi su questi livelli se vuole dimostrare di potersi giocare le sue carte anche nella prossima stagione. Una bella rivincita per chi forse, nell’arco della stagione, ha pure pensato di essere perso. Ma poi, in un battito d’ali, ha ritrovato fiducia e carattere che stanno salvando il Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblù Andrea Lazzari parla del match di stasera tra Cagliari e Juventus, tra presente...
Per essere decisivi per la propria squadra, non è necessario partire per forza da titolare:...
L'ex presidente del Cagliari Massimo Cellino, intervistato da La Gazzetta dello Sport, parla del match...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu