cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Cagliari: le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu

L’exploit isolano al Franchi riapre il discorso salvezza. La redazione di Calcio Casteddu ha visto in questo modo la prova dei rossoblù. I sardi, che scavalcano Spal e Crotone in classifica, ospiteranno alla Sardegna Arena l’Atalanta per l’ultimo turno di campionato

CRAGNO: VOTO 6. Ordinaria amministrazione per l’ex estremo difensore del Benevento. Comanda la difesa come un portiere esperto.

FARAGO: VOTO 6. Prestazione sufficiente per il laterale rossoblù che, dalla sua parte, aveva un cliente scomodo come Federico Chiesa

CEPPITELLI: VOTO 6,5. Il capitano rossoblù gioca una partita molto attenta. L’ex difensore centrale del Bari guida la difesa con personalità.

PISACANE: VOTO 6,5. Si rivela un valido compagno di reparto per Ceppitelli in una quasi inedita difesa a quattro. Insieme al capitano isolano argina la minaccia rappresentata dal cholito Simeone.

LYKOGIANNIS: VOTO 7. Disputa la prestazione migliore da quando è arrivato in Italia. L’assist per Pavoletti in occasione della rete dello 0-1 vale oro. Gara puntuale anche in fase difensiva.

DEIOLA: VOTO 5,5. Non riesce a ripetere la prova messa in scena contro la Roma. L’impegno non manca ma il numero ventisette rossoblù soffre le scorribande di Biraghi. DALL’85° ANDREOLLI: n.g.

BARELLA: VOTO 6. Non tira mai la gamba indietro. Il classe 1997 ha assunto i connotati del calciatore esperto. L’unico neo è rappresentato dalla ennesima ammonizione.

PADOIN: VOTO 6,5. L’ex centrocampista della Juventus è uno dei migliori in campo. L’esperienza maturata negli anni gli torna utile in vista di una partita da dentro o fuori.

IONITA: VOTO 6. Non era facile per l’ex Verona interpretare un ruolo non abituale. Pressa tantissimo la retroguardia gigliata. Prestazione generosa. DAL 69° JOAO PEDRO: VOTO 6. Il brasiliano, al rientro in campo dopo due mesi, inizia subito con il giusto piglio servendo un assist al bacio per Farias che sciupa da pochi passi.

PAVOLETTI: VOTO 7. La rete di Pavoletti riapre il discorso salvezza in casa Cagliari. Gli undici goal dell’ex avanti del Genoa si stanno rivelando più pesanti del previsto.

FARIAS: VOTO 5,5. Inizia bene offrendo degli spunti interessanti. Ma la sua scarsa vena realizzativa non gli permette di segnare due goal praticamente già fatti. Pecca di cattiveria sotto porta. DALL’88° DESSENA: VOTO n.g.

LÓPEZ: VOTO 6,5. Ottima lettura tattica della gara da parte del mister uruguaiano che colloca Ionita sulla trequarti per soffocare la manovra  viola. Bene anche sulla gestione dei cambi.

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu