cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stangate e batoste rossoblù: una storia antica

La pesante sconfitta del Cagliari a Milano ha risvegliato la memoria storica di appassionati e addetti ai lavori sulle cosiddette batoste incassate dalla squadra rossoblù. Un aspetto che nelle ultime stagioni è stato risvegliato in maniera consistente, come sottolinea L’Unione Sarda

PRIME BATOSTE. Il primo risultato negativo di un certo peso il Cagliari lo portò a casa nella stagione d’esordio in massima serie, nel 1964-65, a causa di un poker subito dal Torino in trasferta. Nell’annata del secondo posto conquistato alle spalle della Fiorentina (1968-69), un altro 4-0 rifilato dall’Inter a San Siro. Degna di nota la prima volta di una cinquina incassata, un 5-0 recapitato al San Paolo dal Napoli nel 1974-75. Malissimo il campionato successivo, quello che porta la prima dolorosa retrocessione in B: sono tre le batoste, contro Roma, Torino e Perugia.

L’ERA RASTELLI. Il record poco invidiabile di risultati pesanti – colti peraltro nella stessa stagione, quella 2016-17 – appartiene a Massimo Rastelli: un campionato passato tristemente agli annali per le cosiddette “imbarcate”, ben sette, che hanno contribuito pesantemente al record di tutti i tempi in A per quanto riguarda le reti al passivo.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ex rossoblù in panchina, nel Napoli da giocatore: Massimo Rastelli commenta il prossimo match dell'Unipol...
Le parole dell'ex tecnico rossoblù, intervistato da LazioPress...
Protagonista di una promozione e del miglior risultato in A della gestione Giulini, Massimo Rastelli...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu