cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi… L’esordio in Nazionale di Selvaggi

Esattamente 37 anni fa, l’attaccante del Cagliari Franco Selvaggi vestì per la prima volta la maglia della Nazionale maggiore: un piacevole evento ad alcuni anni di distanza dall’ultima presenza di un rossoblù

PRIMA VOLTA. Era il 19 aprile 1981. La Nazionale italiana affronta in amichevole a Udine la Germania Est, guidata da Buschner. L’incontro termina a reti bianche, Selvaggi scende in campo con la casacca numero 11 e non demerita nel suo debutto azzurro. Bearzot aveva convocato il giocatore del Cagliari sulla scia delle ottime prestazioni in maglia rossoblù in quella stagione 1980-81. Era dalla partecipazione di Gigi Riva al Mondiale 1974 che un calciatore della squadra isolana non si vestiva dell’azzurro della rappresentativa maggiore. Selvaggi avrebbe poi collezionato altre due apparizioni con la Nazionale A, con l’indimenticabile partecipazione al trionfo iridato in Spagna l’anno dopo, senza mai scendere in campo.

TABELLINO.

Italia: Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Vierchowod (80° G. Baresi), Scirea, Bagni, Dossena, Graziani, Antognoni, Selvaggi. C.T. Bearzot.

Germania Est: Grapenthin, Strozniak, Kurbjuweit, Schnuphase, Schmuck, Dorner, Riediger, Hafner, Bielau (67° Heun), Steinbach, Hoffman. C.T. Buschner.

Arbitro: Hunting (Inghilterra).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu