cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al via otto gare di Serie A, le formazioni ufficiali: due gli scontri salvezza

Otto le gare di Serie A al via alle 20:45: tra le concorrenti del Cagliari per la salvezza, il Crotone ospita la Juventus, Udinese a Napoli, scontro diretto tra Verona e Sassuolo e tra Spal e Chievo.

Serata ricca di spettacolo in Serie A dove alle 20:45 prenderanno il via ben otto gare. Dopo gli anticipi Inter-Cagliari 4-0 (giocata ieri) e Benevento-Atalanta 0-3 (alle 18), ecco dunque le partite che chiuderanno il quadro della 33a giornata:

Crotone-Juventus è quasi un testacoda. I padroni di casa hanno un calendario complicatissimo e per tentare ancora la rincorsa verso la salvezza dovranno provare a fare punti anche contro i bianconeri, in vetta alla classifica e a +6 dal Napoli.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Diaby, Simy, Stoian

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Sturaro, Marchisio, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa

Fiorentina-Lazio, sfida vista Europa. I viola, nonostante lo stop interno contro la Spal, attraversano un ottimo momento di forma e vogliono continuare la rincorsa verso l’Europa League. Lazio che invece vuole riscattarsi e fare punti per tenere vivo il sogno Champions.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Dabo, Veretout; Gil Dias, Eysseric, Chiesa; Simeone.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Caceres; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile.

Spal-Chievo è uno dei due scontri diretti per la salvezza di giornata. I ferraresi, reduci dal pari al Franchi, hanno l’occasione di staccarsi dal Crotone terzultimo, il Chievo può superare il Cagliari e andare a quota 33.

Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Viviani, Kurtic, Mattiello; Paloschi, Antenucci.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; De Paoli, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Pucciarelli, Inglese.

Napoli-Udinese è una sfida decisamente impari, con i friulani che (parola di Oddo) non hanno nulla da chiedere al match del San Paolo, avendo la mente già allo scontro decisivo contro il Crotone della prossima giornata. I campani cercheranno invece di accorciare il distacco dalla Juventus in vista del big match all’Allianz Stadium di domenica sera.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Mario Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Zampano, Barak, Balic, Fofana, Pezzella; Jankto; Perica.

Roma-Genoa: i giallorossi possono mettere punti in cascina per la volata Champions contro un Genoa che è ormai virtualmente salvo a quota 38, ma che, libero mentalmente, vorrà mettere in difficoltà la squadra di Di Francesco.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Gerson, Gonalons, Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy.

Genoa (3-5-2): Perin; El Yamiq, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Migliore; Pandev, Lapadula

Sampdoria-Bologna, in scena a Marassi, può essere una ghiotta occasione per i blucerchiati per sfondare quota 50 punti e candidarsi fortemente per un posto in Europa, contro un Bologna ormai domo vista la distanza dal terzultimo posto.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Caprari; Quagliarella, Kownacki.

Bologna (3-5-2): Mirante; Gonzalez, Helander, Romagnoli;Di Francesco, Nagy, Crisetig, Dzemaili, Masina; Verdi, Avenatti

Torino-Milan, gara che promette spettacolo. Belotti e compagni proveranno l’ultimo assalto per l’Europa League, mentre il Milan vuole continuare il trend positivo e cercherà i tre punti per consolidare il quinto posto, poi chissà…

Torino (3-4-1-2): Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Belotti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.

Verona-Sassuolo, secondo scontro diretto di giornata. Gli scaligeri sono praticamente all’ultima spiaggia per provare a realizzare quella che sarebbe un incredibile rimonta salvezza. I neroverdi, a quota 31, possono superare il Cagliari e staccarsi quasi definitivamente dalla zona calda.

Verona (4-3-3): Nicolas; Romulo, Vukovic, Ferrari, Souprayen; Valoti, Danzi, Zuculini; Cerci, Fares, Verde.

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Peluso, Acerbi, Lemos; Adjapong, Mazzitelli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Politano, Berardi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu