cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hong Kong Citi Soccer Sevens, il Cagliari vola in Oriente

Primavera

Una rappresentativa del settore giovanile rossoblù parteciperà al prestigioso torneo. Sono sedici le squadre partecipanti, Cagliari unica italiana presente

Per il secondo anno consecutivo, il Cagliari parteciperà all’Hong Kong Citi Soccer Sevens, torneo internazionale dedicato al calcio giovanile. La competizione, che si svolgerà tra il 18 e il 20 maggio, prevede la partecipazione di diverse squadre europee, tra le quali Leicester City, West Ham, Newcastle United e Glasgow Rangers. Il Cagliari sarà l’unica squadra italiana presente e schiererà una rappresentativa mista del settore giovanile.

LA FORMULA. Sono sedici le squadre iscritte suddivise in quattro gironi. Accederanno al secondo turno le prime due classificate, che dai quarti di finale si sfideranno poi in confronti ad eliminazione diretta. Il sorteggio dei gironi si è svolto proprio oggi: il Cagliari è stato inserito nel girone B insieme all’Aston Villa e a due squadre di Hong Kong, il Kitchee e l’HKFC Captain’s Select.

SETTE CONTRO SETTE. Il torneo si caratterizza per l’originale regolamento: si gioca in 7 in un campo di calcio a 11, dove forza e resistenza diventano quindi qualità essenziali. Lo scorso anno, alla loro prima esperienza, i rossoblù riuscirono a qualificarsi alla fase finali, chiudendo poi al sesto posto.

PASSETTI. “È un onore essere stati selezionati per questo prestigioso torneo di calcio giovanile”, ha detto il direttore generale del Cagliari Calcio, Mario Passetti, “siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia ad Hong Kong. Confrontarsi con squadre come Leicester, Aston Villa e Glasgow Rangers rappresenterà un altro passo importante nel processo di crescita dei nostri giovani atleti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu