Resta in contatto

Rubriche

Penna in trasferta – Fontana (Gazzetta): “L’Inter non può permettersi passi falsi”

Turno infrasettimanale per i rossoblù che affronteranno in trasferta l’Inter di Spalletti

Per la nostra consueta rubrica “Penna in trasferta” abbiamo intervistato il giornalista de La Gazzetta dello Sport Francesco Fontana. 

Che partita sarà considerando che sulla carta il pronostico dovrebbe essere scontato?

 L’Inter non può più permettersi di commettere altri passi falsi. Ultimamente non ha raccolto quanto meritato, perciò anche secondo me domani non credo ci saranno sorprese. L’Inter deve vincere contro un Cagliari in difficoltà. Non può mancare anche quest’anno l’obiettivo Champions League”.

Ultimamente l’attacco nerazzurro, specie Icardi, ha faticato parecchio. Problema transitorio o stanchezza?

“Il problema, secondo me, è il gioco. Quando Icardi riceve palloni segna a raffica, ma se l’Inter fatica a creare occasioni non si vede praticamente mai. A Bergamo i nerazzurri hanno avuto difficoltà nel palleggio e nella manovra, ergo Icardi non ha trovato la via del goal. In virtù di ciò credo trattasi di problematiche nel gioco e non di stanchezza”.

Cosa dovrà temere l’Inter del Cagliari e viceversa?

L’Inter dovrà fare attenzione alla ‘disperazione sportiva’ dei rossoblù che hanno ancora tantissimo bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Dal canto suo il Cagliari dovrà temere le ottime individualità degli avversari come lo stesso Icardi, il rientrante Brozovic e Cancelo. Sarà indubbiamente l’Inter a fare la partita, perciò il Cagliari dovrà cercare di sfruttare le ripartenze”.

il Cagliari riuscirà salvarsi e come valuti la sua stagione? 

Il Cagliari si salverà perché la ritengo decisamente superiore alle altre compagini che lottano per non retrocedere. La stagione fin qui disputata non si può giudicare in maniera positiva: dopo l’esonero di Rastelli i problemi della squadra sono rimasti tali, anche perché López non è di certo Mourinho. Chiaro che dovesse clamorosamente retrocedere la stagione sarà da considerarsi totalmente”.

Lascia un commento

Lascia una recensione

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CAGLIARI su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche