cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

López: “Han è a disposizione, Cigarini parte dall’inizio”

Il tecnico del Cagliari parla della sfida contro l’Udinese dalla sala stampa del Centro Sportivo di Asseminello. Domani conterà solo il risultato

Il momento buio del Cagliari domani arriverà a un bivio: uscire fuori dalle sabbie mobili o ritrovarsi con il fango alla gola. Per i rossoblù conterà solo il risultato, in caso di sconfitta per López potrebbe essere l’ultima sulla panchina rossoblù. Ecco le parole nel pre-partita del tecnico uruguaiano:

Indisponibili Dessena, Farias e Deiola.

LA SETTIMANA. “Penso che sia stata una cosa voluta da tutti e positiva il ritiro. Noi cerchiamo di migliorare per arrivare bene a questa partita importante”.

VA BENE UN PAREGGIO? “Quando si cerca la salvezza e si gioca in casa bisogna cercare di vincere sempre. Però certo che a questo punto della stagione ogni punto è fondamentale, ma noi dobbiamo fare tre punti. I venti minuti iniziali di Verona sono stati interpretati bene e nel corso della partita abbiamo avuto occasione di pareggiare. Il risultato fa vedere solo le cose negative ma noi dobbiamo analizzare il complesso. Domani dobbiamo far capire di essere agguerriti e di volere la vittoria, dobbiamo essere più concentrati sulle seconde palle. Dobbiamo affidarci molto ai giocatori più esperti”.

IL NUOVO DS. “Dispiace sia andato via Rossi, una persona valida e leale. Nel calcio capitano queste cose. Il nuovo ds Carli l’ho conosciuto l’anno scorso quando andai a trovare un preparatore dell’Empoli. Nel colloquio avuto martedì mattina ci ha dato fiducia”.

HAN CONVOCATO. “Han sarà convocato ma non potrà giocare dal primo minuto. Sarà comunque a disposizione”.

CIGARINI. “Lui ha fatto una buona settimana di lavoro e potrà essere impiegato. Inizialmente quando arrivai pensai che non fosse in forma perchè non andava molto veloce, poi ho capito che quello era il suo gioco, assomiglia a Conti in questo”.

I TRE. “Pavoletti, Sau, Cigarini”.

LA DIFESA. “Sono contento di lavorare con questi ragazzi e sono tutti giocatori che mi danno tanto. Mi fa piacere che uno come Pisacane si faccia sempre trovare pronto nonostante non sia sempre impiegato”.

CLIMA ALLO STADIO. “Quello che è successo è un confronto abbastanza normale. I nostri tifosi ci aiuteranno. Loro hanno solo detto quello che vogliono da noi e noi cercheremo di fare molto più di quello che loro ci hanno chiesto. Ho letto di cose accadute sull’aereo ma vi posso garantire che non è vero nulla, ci siamo confrontati con i tifosi quando siamo scesi ma nulla di così ecclatante”.

COSSU. “Lui è un giocatore che abbiamo visto poco, ma è uno che ti da soddisfazione anche quando lo vedi allenare. Andrea è un esempio per i più giovani. Noi siamo amici, ma non lo dico per questo, lui è un giocatore che i più giovani devono guardare”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu