cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cigarini, il rientro nel momento più difficile della stagione

Il centrocampista è tornato ad allenarsi con il gruppo e si appresta a tornare in campo dopo due mesi dall’ultima partita

RECUPERATO. Il regista del Cagliari è finalmente recuperato. Luca Cigarini può tornare a completa disposizione del tecnico Diego López e dopo essere tornato ad allenarsi con i compagni potrà definitivamente scendere in campo sabato contro l’Udinese, in un match decisivo per le sorti del club.

L’ASSENZA. In questi due mesi esatti il Cagliari è entrato in una crisi profonda. Sarà un caso ma le peggiori prestazioni dell’era López hanno coinciso col periodo della sua assenza, arrivata proprio nel momento migliore della stagione dell’ex atalantino.

LE ALTERNATIVE. In rosa non c’era una vera alternativa a Cigarini e questo, va detto, è anche un errore di valutazione in fase di mercato, specialmente a gennaio. Nicolò Barella è stato il suo surrogato, cavandosela pure benissimo, ma sacrificando i suoi preziosi inserimenti e adattandosi a un ruolo non propriamente suo. Se non ha fatto rimpiangere il Ciga in cabina di regia ha comunque evidenziato la sua assenza in altre parti del campo.

LA SPERANZA. Ora non resta altro che sperare di ritrovarlo in buona forma per quest’ultimo rush finale dove il Cagliari si gioca il tutto per tutto. Non sarà facile recuperare subito il ritmo partita e lo smalto mostrato nelle partite immediatamente precedenti al suo infortunio, ma sicuramente la sua intelligenza tattica potrà compensare in buona parte l’ovvio calo fisico.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu