cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riflettere attentamente per salvare il salvabile

Il Cagliari resuscita anche il Torino e conferma la sua mediocrità

A distanza di oltre ventiquattr’ore dalla Caporetto dei rossoblù contro un avversario in totale disarmo, la fatica a mettere in ordine i pensieri è a dir poco disarmante.

Per l’ennesima volta si è concesso ad un  avversario in difficoltà l’opportunità di godere di  nuova linfa vitale, e per l’ennesima volta Diego López ha “predicato” aggressione, vivacità e gioco raccogliendo puntualmente il contrario.

Squadre molle, mentalmente fragile per non dire fragilissima, senza grinta, identità e che oramai da qualche tempo ha perso pure la dignità. Ergo avversari che in maniera fin troppo facile riescono ad avere la meglio.

Le colpe sono di tutti: dalla società che non ha allestito una rosa adeguata, con altrettante alternative; un allenatore che in maniera evidente non riesce a mandare in campo una squadra all’altezza.

La distanza dalla terz’ultima in classifica è rimasta invariata, ma in queste ultime giornate potrebbe davvero accadere di tutto. Martedì si scenderà nuovamente in campo contro il Genoa e domenica il calendario offrirà la battaglia contro il Verona, squadra che alterna discrete prestazioni ad altre davvero imbarazzanti.

È necessario perciò riflettere: se sotto l’aspetto degli elementi (alcuni assolutamente inadatti per la massima serie) si può fare ben poco, allora si pensi alla guida tecnica.  A poche giornate dal termine del campionato difficilmente si potrebbe trovare un traghettatore, ma almeno qualcuno che sappia leggere la situazione e possa restituire, anche solo parzialmente, un briciolo di identità a questa squadra.

Eccessivo pessisimismo o disfattismo? Francamente no. Ma la sconfitta di ieri conferma in maniera inequivocabile quanto sopra affermato. Senza se e senza ma.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu