cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, quando alla fine non contano soltanto i punti

I punti che i rossoblù hanno conquistato nelle due gare contro il Benevento rappresentano quel sottile cuscinetto che ieri il Torino ha confermato essere inconsistente

“Alla fine contano soltanto i punti”. Al termine della rocambolesca vittoria del Cagliari a Benevento, la parte della tifoseria rossoblù più ottimista si era aggrappata a questo mantra. Un evergreen, insomma, per tutte quelle stagioni in cui una sufficiente prestazione della squadra tarda a palesarsi.

Dall’altro lato, però, aleggiava la terribile consapevolezza di aver chiuso la gara del “Vigorito” con una prova decisamente incolore, totalmente priva del piglio che una provinciale deve avere. Quello che invece hanno mostrato per novanta minuti i campani, pur sapendo che le loro probabilità di raggiungere la salvezza sono ormai vicine allo zero.

UNA PRESTAZIONE “COERENTE”. “Alla fine contano soltanto i punti”, si diceva. E i punti, ieri, non sono arrivati. E non sono arrivati perché alla Sardegna Arena la squadra messa insieme contro il Torino di Mazzarri è stata semplicemente una “non squadra”, coerente a quella scesa in campo a Benevento. Lo 0-4 inflitto agli uomini di Diego López è stato il naturale prosieguo di quanto visto in Campania due settimane fa, quando i tre punti conquistati in extremis nei minuti di recupero avevano mascherato una prestazione assolutamente inaccettabile.

QUASI UN SEGNO. Eppure la classifica è ancora dalla parte del Cagliari. I cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto rappresentano un buon margine su cui però è meglio non dormire sonni troppo tranquilli. Una forbice non troppo larga, esattamente come quella rappresentata dai punti conquistati sul filo di lana dai rossoblù nelle due gare contro il Benevento: all’andata il brutto pari sembrava ormai realtà, così come al ritorno la sconfitta pareva un dato ormai acquisito. Senza quei punti, ora si starebbe parlando di un Cagliari terzultimo al pari del Crotone, staccato di due lunghezze dalla Spal quartultima.

Alla fine contano soltanto i punti, è vero. Ma a lungo andare pesa terribilmente come questi vengono messi insieme.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu