cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

1-1 a Cesena per il Perugia di Pajac e Colombatto

Le reti entrambe nella ripresa. Schiavone segna su punizione, risponde Bonaiuto. Nel finale umbri ad un passo dal colpaccio

Al Manuzzi bella gara tra Cesena e Perugia, match che ha chiuso il programma della trentaduesima giornata. Il tecnico degli umbri (che impattano dopo cinque vittorie consecutive) Breda, ha schierato il centrocampista in prestito dal Cagliari Pajac titolare, mentre non ha potuto disporre per squalifica Cerri, comunque impegnato nell’Under 21. Colombatto in campo solo dal 27’ della ripresa al posto di Bianco.

In avvio di gara è proprio Pajac a  sfiorare (4’) la rete sbagliando il tap-in davanti da Fulignati che aveva respinto la prima conclusione di Gustafson.

DIAMANTI FA TREMARE LA TRAVERSA. Gli umbri si portano in avanti con Di Carmine e Gustafson. Al 18’ Diamanti è sfortunato. L’ex Livorno e Palermo, fa partire un bolide su punizione (18’) che si stampa sulla traversa con Fulignati praticamente battuto.

Il Cesena risponde un minuto dopo: dall’angolo di Schiavone, Dalmonte manda alta la battuta, non sfruttando l’uscita a vuoto di Leali.

In chiusura di tempo (44’) sono ancora i romagnoli a sfiorare l’1-0. Dalmonte mette in area una sfera sulla quale arriva Del Prete, che controlla male, Kupiz agguanta la sfera e prova la conclusione sfiorando che passa ad un millimetro dal palo della porta degli umbri.

I DUE GOL. Dagli spogliatoi esce un Cesena molto concentrato, mentre il Perugia si limita a controllare. Errore, questo, che costa la rete.

Infatti al 14’ Schiavone fa partire la conclusione da un calcio piazzato che, complice una deviazione della barriera, beffa il portiere avversario.

I due tecnici optano subito per un cambio, ovviamente con scopi diversi. Castori si affida a Jellow per mantenere il vantaggio, Breda invece alla ricerca del pareggio, inserisce Bonaiuto (ammonito due minuti dopo il suo ingresso in campo) per Bandinelli.

Ma la mossa è vincente. Infatti al 25’ l’attaccante (nel 2015 alla Torres) su tocco di Gustafson, insacca il gol del pareggio.

Gara viva: entrambe vogliono vincere: al 33’, sugli sviluppi di un’azione, Perticone bacia il palo alla destra di Leali e sfiora il 2-1 a favore del Cesena.

Cosa che accade al 47’, quando Scognamiglio, salva un gol praticamente fatto dagli umbri con Bonaiuto dopo l’assist di Colombatto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Bari, battuto dal Cagliari nella scorsa finale playoff in B, vive una stagione difficilissima:...
Fatale per lui la sconfitta di ieri col Catanzaro. Potrebbe arrivare Longo ...
L'allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini, intervistato da La Repubblica, si esprime sul tifo nella Regione...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu