cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

López e la riconferma, spunta l’ipotesi Pippo Inzaghi

Il tecnico di Montevideo si gioca la panchina. Intanto spunta la prima idea per la sua successione

Non manca molto alla fine del Campionato e in casa rossoblù Diego López si gioca la riconferma. L’allenatore uruguaiano è reduce da un’importante vittoria contro il Benevento, ma la carenza di gioco e alcuni risultati precedenti non sembrano far propendere la bilancia in suo favore.

I DUBBI. Tra gli elementi a sfavore dell’attuale tecnico ci sono senza dubbio le recenti prestazioni della squadra, apparsa troppo approssimativa e non sufficientemente motivata in alcuni scontri diretti. Dall’esonero di Rastelli a oggi la squadra non ha mai raggiunto quella costanza di rendimento sperata e la zona retrocessione si è avvicinata troppo rispetto alle previsioni di inizio stagione.

I MERITI. A favore di López però ci sono il cambio di modulo, che ha evitato le pesanti imbarcate rastelliane, e la valorizzazione di alcuni elementi ai margini del precedente progetto tecnico, su tutti Romagna, Faragò e Ceppitelli. Inoltre la media punti dell’ex capitano è più alta di quella fatta registrare dal suo predecessore, attestandosi sull’1,21 a fronte dello 0,75 del tecnico campano.

L’IDEA. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Cagliari si starebbe già guardando intorno per un’eventuale sostituto. Il primo nome della lista sembra essere quello di Filippo Inzaghi, attuale tecnico del Venezia che lascerà la laguna a fine stagione dopo due annate più che positive.

Subscribe
Notificami
guest

50 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu