cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viareggio, Cagliari: sogno quarti col Sassuolo detentore

Domani allo stadio Martini di Castelfranco di Sotto i rossoblù di Canzi in campo ieri affronteranno i neroverdi di Tufano che non giocano da sabato

Un giorno di riposo in meno, causa il maltempo, ma tanta voglia di giocarsela domani alle 15. In casa Cagliari c’è tanta convinzione dopo la vittoria del girone 7, ottenuta battendo ieri 3-1 i lettoni del Rigas, nel cercare la qualificazioni ai quarti.

Che mancano da 1971, 0-0 con l’Inter nei tempi regolamentari e ko 4-3 ai rigori. Va però ricordato che, a quei tempi, la formula era diversa e al torneo giovanile più importante al mondo, parteciparono molte più squadre, di quanto accada oggi.

SASSUOLO CAMPIONE IN CARICA. Anche se non è così forte come 12 mesi fa, la compagine emiliana va comunque non sottovalutata dagli uomini di Canzi, reduci dall’ottima prestazione, condita con netta vittoria per 3-1, sugli ex sovietici.

Il Sassuolo arriva agli ottavi di finale, in programma allo stadio Martini di Castelfranco di Sotto (provincia di Pisa) e arbitrati da DAscanio di Ancona, da prima in classifica del proprio girone, grazie al 3-0 sui nigeriani dell’Abuja, ottenuto sabato.

DUE GIORNI DI VANTAGGIO. Sicuramente l’avere nelle gambe circa 48 ore in più potrebbe influire, a favore dei neroverdi, ma questo Cagliari (capolista del suo girone nel campionato della Primavera 2)  ha dimostrato di essere in gran forma e di potersela giocare con tutte, fermo restando che, come al solito, il verdetto finale lo regala solo il campo.

Nell’organico di mister Tufano, spicca il portiere Satalino (classe 1999) che fa parte dell’organico della prima squadra, arrivato dalla Fiorentina.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu