cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipi: Albiol riporta il Napoli a -2 dalla Juve, Lazio-Bologna 1-1

Si è chiusa con i due posticipi la ventinovesima giornata della massima serie. Lotta scudetto e Champions apertissima

NAPOLI-GENOA 1-0: Ospiti pericolosi al 12’: tiro improvviso di Bertolacci che sfiora  l’incrocio dei pali. Tre minuti dopo Mertens è sfortunato con il suo tiro a giro. 34’.: Hiljemark entra in area, appoggia il pallone a Pandev, il cui tiro di prima intenzione è deviato in angolo. Sugli sviluppi colpo di Spolli, che esce di pochissimo. Al 44’ sullo spiovente di Callejon, colpo di testa di Insgne, che manda la sfera a sbattere sul palo lontano.

RIPRESA CON GOL. Al 6’ della ripresa palo di Mertens col  destro dal limite, tiro che si infrange sul legno. Riposta Genoa al 14’: Laxalt serve Rosi, che fa la sponda di testa dalla linea di fondo: l’ex Pandev ci prova al volo ma ciabatta il tiro, mandandolo a lato.

I partenopei passano al 27’: angolo del solito  Callejon sul primo palo: Albiol stacca di testa e supera Perin per il -2 dalla Juventus. 42’: palla persa ingenuamente dal Genoa, occasione per Insigne, ma Biraschi salva il 2-0 mandando in angolo.

LAZIO-BOLOGNA 1-1: Vantaggio iniziale ospite dopo 3’: Dzemaili carica un destro da fuori area ma Strakosha respinge; Verdi arriva per primo sulla sfera e da pochi passi la deposita in rete. I biancocelesti pareggiano al 16’: ottimo pallone di Luis Alberto per Lucas Leiva (eroe a Kiev giovedì in europa League) che salta Helander e da pochi passi deposita il pallone alle spalle di un incolpevole Mirante.

Prima del riposo (43’) Wallace intercetta il tentativo di Donsah di verticalizzare per Verdi che si sarebbe involato indisturbato verso la porta difesa da Strakosha, evitando un pericolo.

SECONDO TEMPO. Al 14’ Bologna vicinissimo al 2-1 Mbaye arriva sul fondo ed effettua un passaggio arretrato la centro per Donsah che calcia da ottima posizione ma il tiro viene respinto da Strakosha.

La squadra di casa cerca di proporsi, ma Mirante non viene mai seriamente impegnato fino al 43’, quando  Immobile va ad un passo dal raddoppio. L’attaccante però non riesce a controllare da buona posizione la palla servita da Caicedo e Donsah allontana. Per i biancocelesti un pareggio che la tiene in corsa per la Champions a-1 dall’Inter.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Sarri si ripete in campionato con un altro tris e dimentica l’eliminazione...

Match deciso dalle reti di Luis Alberto e Immobile. La squadra di Mihajlovic rimedia la...

Furia della squadra di Gattuso al San Paolo su quella di Maran. Ritorno amarissimo tra...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu