Resta in contatto

Approfondimenti

Cagliari, le concorrenti non stanno più a guardare: è ora di tornare a vincere

La volata salvezza si fa più difficile. Per il Cagliari servono le gare da tre punti

Ci sono essenzialmente due considerazioni da fare per ciò che riguarda la volata salvezza che aspetta il Cagliari da qui al termine del campionato. Il primo aspetto è positivo, ed è quello che concerne la prestazione dei rossoblù contro la Lazio: buone trame di gioco, fasce meglio equilibrate e una fase offensiva meno sterile. Tutto ciò, è chiaro, va confermato nelle prossime sfide, a cominciare da quella di Benevento, dove i tre punti saranno obbligatori.

Il secondo aspetto da considerare è piuttosto preoccupante, e riguarda una classifica divenuta improvvisamente cortissima. Fino a quattro settimane fa il Cagliari poteva vantare ben otto punti di vantaggio sul terzultimo posto, vantaggio assottigliatosi a sole due lunghezze per la concomitante crescita delle squadre che seguono. Un risveglio delle concorrenti che non ci voleva, ma che poteva essere anche facile da pronosticare: le ultime vittorie di Crotone e Verona, in particolare, hanno fatto suonare un campanello d’allarme tutt’altro che trascurabile.

Nelle prossime sfide casalinghe con Torino, Udinese e Bologna si dovrà dunque puntare al massimo risultato, così come nelle trasferte di Verona e Genova, dove un risultato positivo è alla portata dei rossoblù. Insomma, il Cagliari deve tornare alla vittoria, e deve farlo subito. Le vacche grasse dello scorso campionato sono finite.

 

1 Commento

1
Lascia una recensione

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Giovanni
Ospite
Giovanni

Ringraziamo che esiste il Benevento al contrario la lotta per la B faceva veramente paura……di questo dobbiamo dire grazie a questa marmaglia di dirigenti che ci ritroviamo…..incompetenti, pressapochisti, inquinatori e ultimamente anche pinocchietti cioe bugiardi……

Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CAGLIARI su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti