cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Napoli

Cagliari-Napoli è un incontro che ha sempre garantito nel corso degli anni tanti gol. Così come i pareggi, risultato principe nelle sfide in Sardegna. Rievochiamo, come di consueto, alcuni precedenti in terra sarda.

1° marzo 1970, Cagliari-Napoli 2-0: ventiduesima giornata, i sardi sono ormai lanciatissimi verso il tricolore e sbloccano il risultato con “Bobo” Gori al 42° minuto. Non poteva mancare sul tabellino Gigi Riva, che chiude i conti su calcio di rigore al 64°. Dopo questa vittoria, Cagliari sempre in testa a quota 33, seguito da Juventus (31) e Milan (29).

12 dicembre 2009, Cagliari-Napoli 3-3: pirotecnico pareggio al Sant’Elia. Lavezzi (22°) e Pazienza (65°) portano gli ospiti su un rassicurante doppio vantaggio. Poi la clamorosa rimonta degli uomini di Allegri: Larrivey (75°), Matri (80°) e Jeda (90°) fanno esplodere lo stadio, poi al sesto di recupero Bogliacino ghiaccia l’entusiasmo dei sardi realizzando il definitivo pareggio.

11 dicembre 2016, Cagliari-Napoli 0-5: l’ultimo precedente in Sardegna è pesantissimo per i rossoblù. Il belga Mertens, schierato per la prima volta da punta centrale, fa sfracelli realizzando un tris (34°, 69° e 72°). Completano l’opera Hamsik (45°) e Zielinski (51°), in un Sant’Elia attonito e ricolmo di delusione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu