cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Duje Cop, da flop di mercato a eroe con lo Standard

Fino a poco tempo fa l’ex rossoblù Duje Cop sembrava destinato ad essere un oggetto misterioso allo Standard Liegi. Un solo gol da settembre fino a tutto gennaio e soltanto 528 minuti giocati in 10 presenze nel campionato belga. Questo mese però il centravanti croato è tornato a segnare proprio nel momento caldo della stagione, quando al termine della regular season mancano ancora soltanto tre giornate.

Lo ha fatto il 3 febbraio contro il Lokeren, nel netto 3-0 con cui la sua squadra si è sbarazzata degli avversari. Gli sono bastati meno di venti minuti per timbrare il cartellino all’86’, su calcio di rigore, dopo essere entrato al 68′ al posto di Renaud Emond. Un gol a risultato acquisito che ha caricato l’ex Cagliari, visto che la partita successiva si è ripetuto, questa volta su azione, a sancire una vittoria importantissima.

Cop è entrato al 46′, sempre al posto di Emond (evidentemente un porta fortuna per lui), in un match con il Mouscron fermo sul risultato di 1-1 dopo il primo tempo. Alla prima occasione utile ha servito un assist di tacco per il fortunoso gol del 2-1 di Sébastien Pocognoli. Il Mouscron però non si è abbattuto ed è riuscito prima a pareggiare e poi a passare in vantaggio. Il 3-3 dello Standard è arrivato solo all’87’ con Mehdi Carcela-González, bravo a sfruttare una punizione di un altro ex rossoblù, M’Poku.

A Liegi però la battaglia non è finita qui. Lo Standard non si è accontentato e al minuto 88 ha prodotto una bella azione corale, partita dalla difesa e portata a termine proprio da Duje Cop. Il croato ha realizzato dopo una triangolazione con lo scatenato Pocognoli, siglando il definitivo 4-3 e mantenendo i fiamminghi in piena corsa per un posto nei play-off. Per la cronaca, l’ultimo match giocato dallo Standard ha visto la squadra pareggiare per 1-1 in casa dello Charleroi, mantenendo comunque accese le speranze play-off con una classifica che dice -1 dal sesto posto. Se i reds centreranno l’obiettivo molto lo dovranno al gol di Cop, un nome che adesso non fa più rima con flop.

https://www.youtube.com/watch?v=BuTrbOJl3XY

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
All'interno delle celebrazioni istituzionali della città di Genova in questa settimana, iniziativa benefica del Genoa...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu