cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsa salvezza: prossime cinque gare fondamentali?

Tredici giornate alla fine del massimo campionato. Ma sono le prossime cinque gare che potranno dire molto (anche se non tutto) per la lotta salvezza. Allo stato attuale sono retrocesse in Serie B, la Spal con 17 punti, l’Hellas Verona con 16 e ultimo il Benevento con 10. Domenica, nell’anticipo delle 12.30 allo Scida sarà un vero e proprio scontro diretto tra Crotone (che ha 21 punti) e Spal. I calabresi, reduci dal ko al Vigorito con la cenerentola Benvento, attendono una Spal che arriva da una serie di stop, ultimo quello in casa della capolista Napoli (di misura) obbligata solo a vincere. Anche un pareggio potrebbe essere deleterio per gli emiliani di Semplici. Domenica alle 15, contro un Torino che arriva dal ko nel derby contro la Juventus, l’Hellas Verona proverà a lasciare quota 16 punti, mentre il Benevento giocherà sabato sera in anticipo contro l’Inter, in una gara sulla carta proibitiva, anche se la squadra di Spalletti da un alcuni mesi è indecifrabile. Obiettivamente però è impensabile che i nerazzurri non facciano loro i tre punti.

A queste quattro compagini va aggiunto il Sassuolo, quintultimo a 23 punti, che domenica alle 15 al Mapei Stadium riceverà una Lazio (ieri tornata alla vittoria dopo oltre un mese) che sarà reduce dal match casalingo di giovedì all’Olimpico contro la Steaua Bucarest, ma in piena corsa Champions. Gli emiliani di Iachini devono evitare un’altra sconfitta per non giocare con il fuoco. Nello scorso campionato l’Empoli pagò infatti caro un girone di ritorno abbastanza negativo, con la retrocessione all’ultima giornata, dieci anni fa accadde lo stesso al Livorno.

Tra la ventisettesima e trentesima giornata, il Sassuolo è atteso dalle gare con Chievo Verona, Spal, Udinese e Napoli, mentre il Crotone affronterà in successione Torino, Sampdoria, Roma e Fiorentina. La Spal, dopo lo scontro diretto col Crotone, se la vedrà contro Bologna, altro scontro diretto con il Sassuolo, Juventus e Genoa. Penultimo posto, ma ancora qualche chance salvezza, per l’Hellas Verona, che affronterà alla ventisettesima giornata il Benevento, poi affronteranno l’attesissimo derby con Chievo, Atalanta e Inter.

Per il fanalino di coda Benevento, le quattro gare della speranza ridotta al lumicino della salvezza, si chiamano l’appena citato match con l’Hellas Verona, quindi i confronti contro Fiorentina, Cagliari e Lazio. Infine il Cagliari. I rossoblù hanno un vantaggio importante sulla Spal terz’ultima (con il vantaggio dello scontro diretto) e nelle prossime quattro gare affronteranno una gara dal pronostico contro col Napoli, quindi trasferta a Marassi per affrontare il Genoa dell’ex Ballardini e poi alla Sardegna Arena, la Lazio. Successivamente confronto al Vigorito contro il Benevento e altra gara interna contro il Torino. Fondamentale per gli uomini di Diego López, cercare più punti possibile e chiudere il discorso salvezza. Che poteva già essere messo in archivio con le due trasferte in casa del Sassuolo e a Verona contro il Chievo, che potevano certamente essere sfruttate molto meglio e portare più di un solo punto, come è stato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Occhi puntati sugli scontri diretti Cagliari-Hellas Verona e Sassuolo-Udinese, entrambi in programma alle 15 del...
I rossoblù, in campo alle 13 in terra emiliana dopo aver battuto la Juventus, cercano...
Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu