cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv: Antitrust scrive a Lega Calcio. Le parole del ministro Lotti

L’Antitrust scrive alla Lega Calcio per chiedere informazioni in merito al dossier sull’assegnazione dei diritti tv della Serie A a Mediapro. Secondo quanto riferisce Adnkronos, la missiva sarebbe partita venerdì scorso, dieci giorni dopo la notifica della documentazione da parte della società spagnola all’Autorità, avvenuta lo scorso 7 febbraio. L’Antitrust per dare il proprio via libera ha a disposizione, secondo quanto prevede l’articolo 7, comma 4, della legge Melandri, fino a un massimo di 45 giorni. Di fatto resta poco più di un mese per la decisione.

Successivamente anche l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni dovrà dare il proprio parere in merito alla commercializzazione dei pacchetti in cui si declinerà l’offerta dell’intermediario. Mediapro, di cui nei giorni scorsi è stato annunciato il passaggio sotto il controllo del fondo cinese Orient Hontai Capital, dovrebbe infatti vendere i diritti a terzi, ovvero alle varie piattaforme di distribuzione, satellitare compreso, come del resto hanno assicurato a più riprese i manager spagnoli cui comunque rimarrà la gestione della società.

Intanto, sulla vicenda il ministro dello Sport, Luca Lotti, afferma: “Al momento ci sono troppi dovrebbe e troppe cose che non sono chiare e quindi evito qualsiasi tipo di dichiarazione. Mi auguro però che qualsiasi tipo di investimento venga fatto da parte di Mediapro o di altri sia teso a valorizzare il nostro campionato. Chi lo valorizza è per certi versi poco importante: vedremo quali saranno le reali intenzioni e situazioni dietro a Mediapro”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel corso della sua intervista rilasciata si è così espresso sulle riforme su cui in...
La decisione presa oggi, durante l'assemblea della Lega Calcio, pone fine al tema riguardante la...

Il provider che già trasmette il campionato attende il via libera dell’emendamento presentato al Governo...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu