cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, Pavoletti è troppo solo: servono aggiustamenti

Pavoletti

Come ormai in molte (troppe) gare, anche quella giocata allo stadio Bentegodi di Verona contro il Chievo ha mostrato un Cagliari senza alcun mordente in fase offensiva. Il modulo attuale ha avuto certamente dei meriti, riportando una certa sicurezza nel reparto arretrato.

La coperta, però, è cortissima: il Cagliari è infatti secondo in Serie A tra le squadre che tirano di meno, non soltanto in porta. È un dato constatabile a occhio nudo, quasi come se la squadra di Diego López rinunciasse a spostare il proprio baricentro più avanti.

La scelta dei singoli, poi, non aiuta: schierare Leonardo Pavoletti, attaccante statico, forte in area di rigore, senza un supporto adeguato, equivale a esporre il giocatore a probabili figuracce, o perlomeno a prestazioni non compatibili con le sue caratteristiche. Ha senso schierare un attaccante isolato là davanti che non riceve palloni giocabili? Perché invece non mettere in campo dei contropiedisti, abili e veloci a ribaltare l’azione, soprattutto in trasferta?

Per il tecnico uruguaiano è arrivato il momento di tentare qualche aggiustamento del modulo, anche in considerazione della lunga assenza di Luca Cigarini. Le alternative, complice un mercato di gennaio a tratti incomprensibile, non sono tante ma ci sono.

Subscribe
Notificami
guest

55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu