cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“La determinazione farà la differenza”. Infatti…

Lopez

Il titolo del nostro editoriale post Chievo Verona-Cagliari è dedicato alla frase pronunciata da Diego López nella conferenza pre partita di ieri pomeriggio.

Determinazione: parola probabilmente sconosciuta dal tecnico uruguaiano, o pronunciata senza conoscerne il significato a giudicare dal Cagliari sceso in campo al Bentegodi.

I numeri impietosi parlano di una squadra che ha tirato in porta solo in occasione del goal di Pavoletti, che ha rinunciato al gioco per l’intera durata della gara, e soprattutto, che ha resuscitato una squadra che non vinceva dal lontano 25 novembre.

Lo stesso atteggiamento rinunciatario visto contro il Sassuolo non ha insegnato nulla a chi di dovere ed oggi c’è stata una dolorosa conferma: se non si attacca, non si segna e se non si segna, non si vince.

Sulle prestazioni dei singoli sarebbe consigliabile stendere un ulteriore velo pietoso. Scelte, quella di Dessena primis, che sul campo non hanno pagato; il povero Padoin, encomiabile per abnegazione, si è adattato al ruolo di play maker pur non avendo nei suoi numeri la giocata di prima e da qui si apre automaticamente il discorso del mancato ingaggio di un vice Cigarini.

La situazione di classifica non è drammatica, ma potrebbe ben presto diventarlo a causa di questo atteggiamento rinunciatario e da perfetto buon Samaritano. Le squadre che stanno dietro sono pronte a ringraziare.

La determinazione ha effettivamente fatto la differenza. Purtroppo per il Cagliari è stata quella del Chievo.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu