cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“La determinazione farà la differenza”. Infatti…

Lopez

Il titolo del nostro editoriale post Chievo Verona-Cagliari è dedicato alla frase pronunciata da Diego López nella conferenza pre partita di ieri pomeriggio.

Determinazione: parola probabilmente sconosciuta dal tecnico uruguaiano, o pronunciata senza conoscerne il significato a giudicare dal Cagliari sceso in campo al Bentegodi.

I numeri impietosi parlano di una squadra che ha tirato in porta solo in occasione del goal di Pavoletti, che ha rinunciato al gioco per l’intera durata della gara, e soprattutto, che ha resuscitato una squadra che non vinceva dal lontano 25 novembre.

Lo stesso atteggiamento rinunciatario visto contro il Sassuolo non ha insegnato nulla a chi di dovere ed oggi c’è stata una dolorosa conferma: se non si attacca, non si segna e se non si segna, non si vince.

Sulle prestazioni dei singoli sarebbe consigliabile stendere un ulteriore velo pietoso. Scelte, quella di Dessena primis, che sul campo non hanno pagato; il povero Padoin, encomiabile per abnegazione, si è adattato al ruolo di play maker pur non avendo nei suoi numeri la giocata di prima e da qui si apre automaticamente il discorso del mancato ingaggio di un vice Cigarini.

La situazione di classifica non è drammatica, ma potrebbe ben presto diventarlo a causa di questo atteggiamento rinunciatario e da perfetto buon Samaritano. Le squadre che stanno dietro sono pronte a ringraziare.

La determinazione ha effettivamente fatto la differenza. Purtroppo per il Cagliari è stata quella del Chievo.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista è apparsa un po' appannato nelle ultime due uscite, tanto che dalla panchina...
I salentini, appena passati in panchina da D’Aversa a Gotti, unica squadra delle otto contendenti...
Delle 8 contendenti alla salvezza, con solo la matematica che tiene conto della Salernitana, ha...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu