cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La grinta di Maran: “Spaventati? No, arrabbiati! C’è voglia di rivalsa”

Maran

Spaventati? No, arrabbiati” – per usare un eufemismoRolando Maran, tecnico del Chievo, non usa mezzi termini nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cagliari. Un momento delicato per i clivensi, che vengono da quattro sconfitte consecutive e non vincono da novembre.

C’è enorme voglia di rivalsa. Vogliamo girare questo momento con tutte le nostre forze. Siamo delusi, ma tutti uniti per uscire da questa situazione. Le cause della difficoltà? Sono tante, ma è inutile riportarle a galla. Non dobbiamo piangerci addosso. La squadra ora deve solo andare in campo sapendo di dover poi uscirne a testa alta. Con la consapevolezza di dover mettere tutto dentro al campo: il nostro intento è questo”.

“Superiamo la tempesta e portiamo in porto la nostra nave. All’interno il Chievo è compattissimo, non ci sbagliamo su questo punto. Anche la delusione dei tifosi è un gesto d’amore. È normale che siano delusi, noi siamo i primi a esserlo. Io soprattutto, che col Chievo ho fatto più di 500 partite da giocatore e sono il primo tifoso. Rimbocchiamoci le maniche con i fatti, non con le parole. Dobbiamo avere cattiveria agonistica e lucidità, non paura“.

Il momento è delicato e va affrontato nel modo giusto, ma non è la partita più importante della mia gestione. Il Cagliari? È una buona squadra, molto difficile da incontrare perché viene da tre risultati utili consecutivi e nelle ultime partite hanno mostrato grande compattezza. Quella che avevamo noi e che recupereremo in futuro. Varianti tattiche? Ci stiamo lavorando“.

Dal campo: Tomovic recuperato. Dovrebbero partire titolari Castro, Inglese e Meggiorini.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex allenatore del Cagliari ha rivitalizzato la squadra del presidente Cellino: 25 punti in 16 gare...
Sono solo cinque le vittorie dei rossoblù nella storia di questo confronto in terra campana...
Le parole del tecnico delle rondinelle dopo il pareggio con la Reggiana...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu