cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Regista cercasi: via ai casting

Lavoro a tutto campo per i rossoblù, questa mattina alla Sardegna Arena. È tempo di dare il via ai casting per sostituire Luca Cigarini, uscito anzitempo dalla sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo, rimediando una frattura quinto cuneiforme piede destro.

Quattro le settimane di stop, almeno, prima di riprendere a calcare l’erba di Asseminello. Cinque invece sono le alternative per sostituire il centrocampista emiliano, già sabato al Bentegodi.

L’opzione Barella è la più probabile, già adottata a Reggio Emilia domenica scorsa dopo l’uscita dal campo del numero 8. Ma Nicolò può dare molto di più come mezzala. E il suo talento non andrebbe “sprecato”. Padoin una carta giocabilissima, duttile com’è il centrocampista ex Juve. Da sinistra dirottato a destra, si sposterebbe ora verso il centro del campo, davanti alla difesa. Con Lykogiannis e Dessena che si insedierebbero sulle fasce, almeno fino al ritorno di Faragò. Piedi discreti, grinta e corsa. Ma anche qui parliamo di “adattamento” vero e proprio.

Ci sarebbero altre tre soluzioni, più defilate: Caligara dal primo minuto, ripetere l’esperimento Cossu in regia e il cambio di modulo al 3-4-1-2, con JP dietro a due punte e una mediana a quattro, senza regista vero e proprio. Tutte e tre poco probabili, la prima perché sarebbe un esordio dal primo minuto per il classe ’97 ex Juve, la seconda per i risultati già visti contro Pordenone e Fiorentina – ma occhio all’ostinazione -, la terzaperché López ha sempre ribadito di voler continuare col 3-5-2.

López medita. Nel frattempo rimane apertissimo il casting per il regista.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu