cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceter e i piedi di piombo: l’esordio difficile con la Primavera…

Piedi di piombo. Quelli che bisognerebbe usare nel descrivere la prestazione di Damir Ceter, sabato mattina impiegato con i giovani rossoblù della Primavera, contro la Ternana. Ma anche quelli che il colombiano, classe ’97, ha fatto vedere nella sua prima uscita in Sardegna. Macchinoso, pesante. Tanti controlli sbagliati e tante sponde non riuscite. Spesso spesato e fuori dal gioco. Di sicuro non è sembrato un giocatore di livello superiore a quelli in campo, anzi.

Tuttavia, dicevamo, bisognerebbe andarci cauti. Lui, Ceter, non ha colpe: dovrà crescere, e molto ancora. Ma è normale per un ragazzo di ventanni, specie considerando che non gioca da luglio per un problema al ginocchio. E che finora, nella sua breve carriere è sceso in campo solo – con tutto il rispetto – sui campi di calcio made in Colombia. E non si può non tener conto anche della naturale inesistenza di un’intesa con gli under 19 presenti in campo al suo fianco, visti i pochi allenamenti insieme.

Eppure qualche dubbio rimane. I mugugni ad Asseminello, sabato mattina, si sono fatti sentire. Il Cagliari Primavera non perdeva una partita proprio dall’ultimo match contro le Fere, un girone fa. Eppure la sconfitta è arrivata. E la prestazione, specie in fase offensiva, non è stata all’altezza. Ceter si è fatto vedere solo per qualche accelerazione palla al piede o per una buona protezione della palla in uno o due contrasti. Per il resto è apparso chiaro che il colombiano debba ancora pienamente adattarsi al calcio italiano.

Ed è solo per questo motivo che i dubbi rimangono: 3 milioni nel mercato invernale spesi per un giocatore tutto da fare (e solo dopo scoprire e valutare) sono davvero un investimento con più pro che contro? A gennaio, solitamente, si acquista per salvarsi.

Ma questa è un’altra storia. Ceter avrà altre occasioni per farsi vedere, sicuramente meglio di così.

 

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuno come il colombiano ha saputo spostare gli equilibri dal suo arrivo a Cagliari...
Il difensore greco torna a disposizione di Ranieri, nella speranza di dare il suo contributo...
Mai, come per la prossima delicata gara salvezza, ci sarebbe voluto il futuro nuovo Stadio...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu