cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andreolli, contro il Chievo ritorno al passato

Tre stagioni, 79 presenze, 3 gol. E migliaia di emozioni. Marco Andreolli, a Verona sponda Chievo dal 2010 al 2013, ha vissuto probabilmente gli anni migliori della sua carriera. Sabato pomeriggio rivedrà i colori gialloblù. ma solo da avversario.

L’Unione Sarda ripercorre la carriera del numero 3 rossoblù. Dai colli piacentini fino a Milano. Il pallone prende presto il posto dei compiti del liceo artistico e dell’idea, solo accarezzata, di diventare un architetto. Il sogno da bambino con la maglia nerazzurra e l’esordio con l’Inter, prima in campionato contro la Reggina, poi in Champions sul campo dei Glasgow Rangers. Andreolli ha la testa solo sul campo.

Viene ceduto alla Roma a soli ventuno anni. Vicenza e Sassuolo in B, poi il ritorno nella Capitale, dove è chiuso da problemi fisici e da allenatori, Spalletti e Ranieri, che non credono in lui.

Per cambiare aria c’è la proposta Napoli o l’avventura all’estero con l’Espanyol. Ma Andreolli sceglie la tranquilla Verona, dove con il Chievo ricomincia a giocare e incanta tutti. La difesa gialloblù diventa un muro. Il primo anno è undicesimo posto, ma soprattutto quarta miglior difesa della Serie A. Dopo il secondo anno ci sarebbe l’interesse della Juve, ma il Chievo dice no”.

È dopo il terzo anno che le strade del Chievo e di Andreolli si separano. È il cuore che lo chiama. L’Inter ha bisogno di un centrale e lui è in scadenza di contratto. I nerazzurri e il centrale ci riprovano, senza risultati. Due anni opachi e nel 2015 il prestito al Siviglia, chiamato da Monchi. L’inizio è convincente, ma poi tornano i guai fisici: rottura del tendine e stagione finita. Andreolli torna in Italia, il contratto con l’Inter scade e lui deve scegliere una nuova avventura. Il Chievo ci riprova, ma lui questa volta sceglie il Cagliari.

Andreolli e il Chievo si rincontreranno, sabato al Bentegodi. In campo sarà battaglia e contrasti. Fuori, solo abbracci.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu