cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Elezioni Figc: le idee principali dei tre candidati alla presidenza

L’Assemblea elettiva ci sarà, parola dei tre candidati alla guida dell Figc. Sibilia, Gravina e Tommasi infatti, dopo aver ringraziato il presidente del CONI Giovanni Malagò per l’interesse e le preoccupazioni sul calcio italiano, lo hanno rassicurato in merito alla data delle elezioni (previste per lunedì 29 gennaio ndr).

I programmi – L’ex calciatore della Roma e attuale presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, punta tutto o quasi sulle squadre B. “Si tratta di un sistema che va introdotto subito, perché i risultati li vedremo tra qualche anno” ha sostenuto questa mattina Tommasi durante il forum di discussione organizzato da La Gazzetta dello Sport in cui erano presenti tutti i candidati.

Gabriele Gravina, invece, vuole implementare il discorso infrastrutture per far far crescere la sostenibilità del sistema. Come? Attraverso una distribuzione più equa delle risorse. “Il grande obiettivo da centrare è la sostenibilità del sistema, con una migliore distribuzione delle risorse. Questo piano non può che passare da una valorizzazione dei giovani e delle infrastrutture” afferma il presidente uscente della Lega Pro.

Anche Cosimo Sibilia punta forte sulle seconde squadre. Ma per il presidente della LND è fondamentale che si ragioni in termini di giovani: “Anche in questi giorni abbiamo notizia di un’altra società di Lega Pro, l’Akragas, in grave difficoltà dopo Modena e Vicenza: Seconde squadre? Ok ma riservate ad Under 21” dichiara Sibilia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu