cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Juventus

Riva

Sabato sera incontro numero 36 tra Cagliari e Juventus in casa del club sardo: finora i precedenti parlano di 9 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte, tutti disputati in massima serie.

31 gennaio 1965, Cagliari-Juventus 1-0: primo incontro assoluto in gare ufficiali tra i due club. Chi avrebbe potuto deciderlo se non lui… Gigi Riva infila lo juventino Anzolin al minuto 50, per una marcatura da ricordare e dal peso specifico notevole. Sarebbe stata la prima di una lunga serie di gol importanti che avrebbero consacrato il bomber di Leggiuno.

29 novembre 2009, Cagliari-Juventus 2-0: i rossoblù, guidati dall’attuale allenatore juventino Massimiliano Allegri, beffano la Vecchia Signora con un gol per tempo. Alla mezz’ora il brasiliano Nené fulmina Buffon con un destro da fuori area che fa esplodere il Sant’Elia. Al minuto 89 è Matri che completa la festa dei sardi, che quel giorno in campo schierarono protagonisti di oggi come López, Cossu e Dessena.

12 febbraio 2017, Cagliari-Juventus 0-2: emozionante consegna del Collare d’Oro Coni a Gigi Riva prima del match, in un Sant’Elia spazzato dal vento gelido. Gonzalo Higuaín si rivela una volta di più letale: una sua doppietta prima e dopo l’intervallo (37° e 47°) stronca le velleità del Cagliari, che chiude la gara in dieci per l’espulsione di Barella.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu