cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quarti Coppa Italia, derby alla Juventus: Torino ko 2-0

Dopo Lazio, Milan e Atalanta, anche la Juventus di Massimiliano Allegri conquista la semifinale di Coppa Italia. Lo fa battendo nel derby allo Stadium, 2-0 il Torino. Decidono la contesa una rete siglata per tempo. Al 15’ sblocca infatti la gara Douglas Costa, con una conclusione potente e angolata con il mancino che si insacca alle spalle di Milinkovic-Savic, agevolata da un rimpallo favorevole, mentre al 22’ della ripresa concesso un gol viziato da fallo, a Mandzukic.

Prima del vantaggio bianconero, la squadra di Sinisa Mihajlovic  si era resa pericolosa al 12’, grazie a Berenguer abile nello sfruttare un liscio di Sturaro e, a tu per tu Szczesny, manda il tiro di sinistro fuori, non avvedendosi  di Acquah ben piazzato a centro area. Granata sfortunati al 17’, quando Niang entra in area da sinistra e conclude in diagonale, ma sfera centra clamorosamente la traversa, con Szczesny ampiamente battuto.

Al 28’ Milinkovic-Savic salva i suoi dallo 0-2 su Dybala, innescato in modo eccellente da un Douglas Costa che, sul proseguimento dell’azione, impegna ancora l’estremo difensore avversario. L’autore del gol che ha sbloccato la partita, si vede annullare il raddoppio al 31’dopo aver superato  il portiere avversario, ma era in posizione di fuorigioco.

Nella ripresa il Torino raddoppia gli sforzi alla ricerca del pareggio, ma è la Juventus a portarsi sul 2-0 con Mandzukic al 22’, nonostante un fallo su Acquah. Doveri, sollecitato dal VAR, vede l’azione ma decide ugualmente di concedere il gol. A farne le spese Mihajlovic, che protesta in modo veemente con l’arbitro e viene espulso. Di fatto la partita finisce qui. Juventus in semifinale contro l’Atalanta, che ha sconfitto la capolista del campionato, Napoli. L’altra gara sarà Lazio-Milan. Entrambi gli incontri avranno gare di andata e ritorno.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu