cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo serale: la Juventus vince 3-1 in casa del Verona

La Juventus passa 3-1 al Bentegodi contro l’Hellas Verona, confermando che non intende cedere lo scettro tricolore (che porta in dote da ben sei stagioni) rispondendo al Napoli, corsaro a sua volta ieri sera a Crotone, con l’1-0 che regala ai partenopei di Sarri, il titolo di campione d’inverno. I bianconeri sbloccano il match dopo 6’: palo di Dybala, pallone che torna in campo e Matuidi (nonostante colpisca in modo sporco) manda il pallone all’angolino, con il sinistro vincente che batte Nicolas. Che al minuto 11 dice no alla conclusione potente di Higuain e al 14’ regala un angolo ai bianconeri.

L’attaccante argentino sfiora il raddoppio con una velenosa punizione, che accarezza il palo alla destra del portiere avversario, dando l’illusione del gol al 19’. Il Verona si rende pericoloso per la prima volta al 29’, con il tiro a giro dalla distanza, che esce di poco dal palo sinistro difeso da Szczesny. Col passare dei minuti l’undici di Pecchia appare stanco, e la vice capolista controlla senza affanno.

Nella ripresa lampo improvviso dell’ex Caçeres al 14’, che pareggia per l’Hellas. Azione che nasce da una palla persa dai bianconeri e subisce il gol dell’argentino che tira di destro cadendo. Un minuto dopo l’altro ex Kean, perde l’attimo propizio anche per il provvidenziale recupero di Chiellini e i bianconeri si salvano da un clamoroso 2-1. Che segna invece la Juventus con Dybala al 27’,  che Allegri si apprestava a far uscire dalla partita, con destro dopo aver ricevuto palla da Lichsteiner.

Cinque minuti dopo arriva per Dybala la doppietta personale, che mette in ginocchio gli scaligeri, autori comunque di una bella prestazione. Per l’ex Palermo (che sfiora la tripletta al 35’) una splendida azione: salta tre avversari e poi si giostra la sfera con un destro-sinistro che non lascia scampo a Nicolas. Infine (85’) gol annullato per fuorigioco, a Benatia. Infine una nota di cronaca: Gioco fermo per qualche minuto per l’infortunio dell’arbitro Mazzoleni, curato dallo staff medico dell’Hellas Verona.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande gara dei gialloblù nel primo tempo e molto attenti nella ripresa, nonostante la rete...

Accade tutto nella ripresa. Borini pareggio il gol del vantaggio siglato da Ronaldo poi Pazzini...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu