cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gregory Van der Wiel pare non riesca a trovare posto nelle idee di Diego López.

Arrivato durante la fase finale della scorsa finestra estiva di mercato, il suo stato di fisico ha lasciato da subito perplessi: un annoso infortunio, diversi scambi di vedute non proprio ortodossi con l’allenatore della sua ex squadra, lo avevano costretto a vedere il campo da gioco soltanto dalla tribuna o alla tv.

La fretta di volerlo vedere in campo e le difficoltà del Cagliari di sviluppare gioco sulle fasce avevano portato Massimo Rastelli a lanciarlo titolare nella gara contro il Genoa contribuendo con questa scelta alla conseguente debacle: quarantacinque minuti di puro anonimato e persino fischi dall’intero stadio.

La situazione suggerì di richiamarlo in panchina dopo il primo tempo per affidarsi nuovamente a Faragò. L’arrivo del tecnico uruguaiano non ha cambiato le cose, anzi,  è coinciso con i progressi dell’ex Novara che ora sull’out sembra ora trovarsi a meraviglia.

Tutto a discapito dello stesso terzino olandese che vorrebbe almeno una chance per dimostrare quanto vale. Nelle ultime amichevoli, specie quella contro la Nuorese che ha preceduto la sosta per gli impegni delle selezioni nazionali, ha finalmente dimostrato di aver raggiunto un discreto stato di forma.

Rapidità, qualità di palleggio e soprattutto cross dosati, dovrebbero essere il suo marchio di fabbrica, la manna per Leonardo Pavoletti che conta proprio sui palloni provenienti dalle fasce per poter sferrare il colpo vincente.

Con Faragò in stato di grazia sarà difficile per l’olandese trovare la maglia da titolare e la partita di Tim Cup in programma mercoledì prossimo contro il Pordenone potrebbe essere un ottimo banco di prova per dimostrare il suo valore ancora sconosciuto agli occhi dei tifosi rossoblù e dar modo al centrocampista ex Novara di tirare il fiato.

Il Cagliari edizione 2017-2018 ha bisogno anche di  Gregory Van Der Wiel.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...
Nessuno come il colombiano ha saputo spostare gli equilibri dal suo arrivo a Cagliari...
Il difensore greco torna a disposizione di Ranieri, nella speranza di dare il suo contributo...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu