cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

TMW, allenatori stranieri in Italia: pochi e a rischio

Anche quest’anno la Serie A è piuttosto indigesta agli allenatori stranieri. Questo l’interessante spunto proposto da tuttomercatoweb.com: il campionato italiano, per quanto abbia ospitato numerosi tecnici stranieri di successo, vede comunque prediligere gli allenatori nostrani.

E anche la stagione da poco iniziata non fa eccezione. Al contrario, per esempio, della Premier League (ben 15 allenatori stranieri su 20), sono solo tre, attualmente, gli allenatori stranieri nella nostra massima serie. Per i primi due la panchina scotta già da qualche settimana: Ivan Juric non riesce a far decollare la stagione del suo Genoa, penultimo in classifica, e il presidente Enrico Preziosi sta decidendo in queste ore quale sarà il suo futuro. Non convince nemmeno Sinisa Mihajlovic che, nonostante la vittoria di ieri sul Cagliari, rimane sempre sotto stretta osservazione per la gestione di un Torino sicuramente dalle potenzialità tecniche di maggior spessore rispetto a quelle dimostrate finora.

Discorso diverso per il terzo allenatore, quel Diego López subentrato qualche settimana fa a Massimo Rastelli: il tecnico uruguaiano gode della massima stima della società e dei tifosi, ma il suo compito sarà tutt’altro che agevole.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu