cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Lazio-Cagliari

Lazio-Cagliari è una sfida che si è costantemente rinnovata, fin dagli albori dell’avventura in Serie A della squadra rossoblù. Ripercorriamo alcuni precedenti a Roma.

22 novembre 1964, Lazio-Cagliari 1-0: il primo match assoluto tra i due club nella Capitale non fu positivo per la squadra di Silvestri. Decima giornata, Riva è assente e viene sostituito da Cappellaro. I biancocelesti passano proprio al 90° minuto con l’ex nazionale Petris: a fine stagione eviteranno la retrocessione per un solo punto. Tra le loro file quel giorno il futuro tecnico del Cagliari 1981-82 Paolo Carosi.

1° febbraio 1970, Lazio-Cagliari 0-2: i cagliaritani sono lanciati verso quel tricolore che arriverà poco più di due mesi dopo. All’Olimpico, gli ospiti archiviano la pratica nella ripresa e portano a casa la quinta vittoria di fila davanti al C.T. azzurro Valcareggi. A segno Domenghini (55°, di prima intenzione su assist di Gori, a cui viene annullato un gol) e Riva (80°), che riceve un millimetrico passaggio di Brugnera e fulmina di sinistro Sulfaro.

14 febbraio 1993, Lazio-Cagliari 1-2: l’ottimo Cagliari di Mazzone supera in rimonta i biancocelesti, passati in vantaggio con una bella girata volante di Fuser (36°). Prima dell’intervallo pareggia Cappioli (45°) da pochi passi approfittando di un pallone vagante, poi ecco il sorpasso: corner da destra di Pusceddu, sciagurata deviazione aerea all’indietro di Winter (60°) e Orsi beffato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Lazio e Cagliari, per comprendere meglio...
L’errore del greco, in occasione del vantaggio biancoceleste, e l’ingenuità del congolese sul banco degli...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù all'Olimpico...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu