cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rastelli e i piani stravolti alla vigilia

Si può sempre fare di più. Anche ieri contro la Juve si sarebbe potuto fare meglio, non solo a livello di risultato ma anche di gioco. Ovviamente se Faragò e Farias avessero buttato dentro quei palloni staremmo parlando di un altro Cagliari, probabilmente troppo rinunciatario nel secondo tempo anche a causa del contraccolpo psicologico causato dai gol mancati.

Un altro Cagliari è anche quello che aveva in mente Rastelli sino a una settimana fa, prima che la società gli comunicasse la decisione di Marco Borriello di fare le valigie. Un’estate intera a preparare il 4-3-1-2 con qualche sporadico esperimento di 4-4-2, con Joao Pedro protagonista della manovra e il duo Sau-Borriello a completare l’attacco. Invece alla prima di Campionato si è presentato in maniera completamente diversa.

Due punti fermi come Joao Pedro e Sau in panchina, spazio a Farias e a un Cop che fino a pochissimo tempo fa si cercava di piazzare altrove. Faragò che ha passato la preparazione ad allenarsi da terzino ieri si è ritrovato nuovamente a centrocampo. L’impressione è che Rastelli abbia stravolto tutti i piani su cui aveva lavorato nel pre-campionato.

Sarebbe stato lo stesso Cagliari con Borriello? Probabilmente no, perché anche se la caratura dell’avversario richiedeva un assetto particolare, quello sceso in campo ieri è troppo lontano da quello proposto dal mister sin da Pejo e fino alla Coppa Italia. Con le dovute proporzioni, pensate di togliere Dzeko alla Roma o Icardi all’Inter alla vigilia di una partita contro il Barcellona. Le difficoltà per allenatore e giocatori aumenterebbero drasticamente e i piani fatti volerebbero dalla finestra.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu