cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faragò, dov’è finito il vizio del gol?

Paolo Faragò è arrivato in Sardegna a gennaio con la fama di centrocampista col vizio del gol. Eppure di reti se ne sono viste poche e ultimamente l’unico vizio è quello del gol sbagliato. Due occasioni clamorosamente fallite in due momenti cruciali della partita, questo il bottino nelle prime due uscite ufficiali della nuova stagione.

La poca concentrazione è evidentemente il maggior difetto mostrato dal giocatore, un problema che gli è costato grosse responsabilità anche in occasione del gol subito contro il Palermo. Certo, i continui cambi di ruolo non lo stanno agevolando: prima interno di centrocampo, poi terzino destro, poi terzino sinistro, poi di nuovo a destra e in fine un tempo a centrocampo e uno da terzino destro. Roba da labirintite.

Non è però il caso di andarci giù pesante con le critiche, anche perché Faragò a prescindere dalle amnesie ha dimostrato di avere uno straordinario fiuto per le occasioni da gol e di saper padroneggiare perfettamente i tempi di inserimento senza palla. Inoltre ha un’ottima intelligenza tattica e forse è proprio questo a costargli i numerosi cambi di ruolo. Un grande potenziale che necessita di trovare la giusta condizione mentale, con la speranza di poter rivedere al più presto quel giocatore che a Novara si era fatto apprezzare anche per la sua attitudine al gol, cosa che lo rendeva un top player della cadetteria.

Con l’arrivo di Van der Wiel la ricreazione per lui è finita, Rastelli a destra non dovrà più sperimentare molto. Ora Faragò non può più sbagliare se non vuole rimanere schiacciato dalla concorrenza.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...
L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu