cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus – Cagliari: arbitra Maresca, i precedenti

Sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli a dirigere le ostilità tra Juventus e Cagliari, sabato pomeriggio ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. Ad assisterlo come guardalinee ci saranno Alfonso Marrazzo e Rodolfo Di Vuolo, come quarto uomo Federico La Penna, mentre a coadiuvare il fischietto napoletano al VAR ci sarà Paolo Valeri e all’AVAR Gianluca Aureliano.

Per l’arbitro del match di sabato (che l’anno scorso ha diretto 15 gare in Serie A) si tratta della seconda volta che incontra i bianconeri: la prima fu la fallimentare trasferta di Verona, che vide i bianconeri sconfitti per 2-1 dall’Hellas di Luca Toni. Gran da fare oltre il novantesimo per il direttore di gara, che estrasse un cartellino rosso ai danni di Alex Sandro e subito dopo concesse un calcio di rigore ai bianconeri, poi trasformato da Paulo Dybala.

Maresca ha diretto invece il Cagliari in due occasioni, entrambe amare per i rossoblù: la sconfitta a Pescara per 1-0, gol di Gianluca Lapadula, i tifosi rossoblù se la ricordano bene per l’espulsione per doppia ammonizione di Davide Di Gennaro. Tutta in un minuto: fallo a centrocampo, proteste del centrocampista del Cagliari, che pur non andando a muso duro con il direttore di gara si lascia andare a una reazione isterica con tanto di pallone scagliato con forza sul terreno, e partita finita anzitempo per il regista di recente accasatosi alla Lazio.

Nell’altra occasione fu scontro al vertice tra Crotone e Cagliari, con i calabresi vittoriosi per 3-1 (reti di Budimir, Martella e Ricci da una parte, Farias dall’altra) complici anche le due espulsioni di Antonio Balzano e Luka Krajnc – quest’ultima causò un calcio di rigore parato da Marco Storari.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu