cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando il presidente deve scegliere tra tecnico e giocatore

Dalla parte del tecnico o del giocatore? I panni sporchi si lavano in casa. O forse no: nel calcio, si sa, prima o poi salta fuori tutto. Massimo Rastelli e Marco Borriello non si sono mai amati troppo: due personalità forti che durante la scorsa stagione, non di rado hanno avuto modo di scontrarsi. La situazione venutasi a creare alla vigilia dell’esordio in campionato contro i campioni d’Italia, però, è quanto mai surreale. Far scoppiare una bomba in questo momento è per la squadra quanto mai deleterio, ma tant’è.

Ad ascoltarle nuovamente, le parole del tecnico in conferenza stampa assumono ora un significato preciso («Metteremo davanti a tutti un solo uomo, il Cagliari..»). Quali poi siano i veri motivi dell’addio è ancora tutto da decifrare, ma di sicuro c’è un problema tra staff tecnico e giocatore, con la società fermamente dalla parte del primo.

E alla fine chi decide è sempre il presidente, affrontando situazioni che nel mondo del calcio si sono verificate tante volte. Uno dei casi più eclatanti fu quello che vide coinvolti nell’Inter Hector Cuper e Ronaldo: il brasiliano chiese all’allora presidente nerazzurro, Massimo Moratti, la testa del tecnico argentino. Ma il patron non volle rinunciare al suo allenatore e Ronaldo prese altre strade.

Non sempre, però, ad aver la meglio è stato l’allenatore. Basti pensare all’addio di Arrigo Sacchi al Milan, quando Marco Van Basten puntò i piedi. Silvio Berlusconi non ebbe alcun dubbio nel puntare deciso sull’attaccante olandese, anche se poi le versioni sulla diatriba sono tutt’ora contrastanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu