cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quei numeri di maglia pesanti come macigni

Giunti quasi al via della nuova stagione, si è consumato come ogni anno il rito della scelta dei numeri di maglia. Una scelta dettata sempre da gusti e aneddoti personali, che in molti casi portano gli stessi giocatori a delle vere e proprie contrattazioni pur di non perdere il numero preferito.

Scelte che a volte risultano non totalmente libere, quando ci si trova di fronte a dei numeri di maglia ritirati dalla società, ma non solo.

Nel Cagliari, come è noto, l’unico numero di maglia ritirato ufficialmente è l’11, ora e per sempre sulle spalle del mito Gigi Riva. Ce ne sono però altri che, al momento, risultano letteralmente intoccabili. La numero 5, per esempio: l’ultimo a indossarla è stato Daniele Conti, forse il giocatore più amato dai tifosi rossoblù dopo Riva.

Un altro numero non più stampato sulla maglia dei quattro mori è il 6, appartenuto per ultimo a Diego Lopez. Stessa sorte per le maglie numero 14 e 31, che hanno avuto come ultimi possessori, rispettivamente, Francesco Pisano e Alessandro Agostini.

Tutte queste maglie, nonostante non ci sia mai stato un ritiro ufficiale, non hanno più trovato un “padrone”. Quasi come se ci fosse un tacito accordo nello spogliatoio che ha deciso in tal senso.

Una sorta di ritiro simbolico, insomma, finora rispettato da tutti i giocatori vecchi e nuovi.

Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu