cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord rossoblù – Quando Mazzone prese Cozza per i capelli

Non sono molti gli allenatori che hanno lasciato dei bei ricordi nel cuore dei tifosi del Cagliari. Uno di questi è certamente Carletto Mazzone, un tecnico che non le ha mai mandate a dire, sui campi di calcio come nella vita.

Gli aneddoti sul tecnico romano sono tanti: uno è associato alla sfortunata stagione 1996/97, conclusa con la retrocessione in Serie B. Mazzone subentrò all’uruguaiano Gregorio Perez a campionato in corso, chiedendo e ottenendo dal presidente Massimo Cellino un profondo cambio di rotta nel mercato di Gennaio, a causa di una rosa assemblata con troppa leggerezza.

Sor Carletto riuscì in un piccolo miracolo: acciuffò la squadra per i capelli, e in extremis ottenne i punti necessari per lo spareggio salvezza, poi perso nella sfortunata partita di Napoli contro il Piacenza. I punti decisivi per arrivare all’ultimo atto, il Cagliari li ottenne nell’ultima gara di campionato, in casa di un Milan ormai in smobilitazione. Il gol-partita di Muzzi fu quasi una benedizione e Mazzone, vedendo alcuni giocatori un po’ troppo euforici si arrabbiò e non poco. In particolare, se la prese con Francesco Cozza: afferratolo per i capelli, lo rimproverò con un esplicativo: «Ahò! Che volemo sveglia’ er can che dorme?».

Indimenticabile Mazzone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu