cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tessera del Tifoso, Malagò annuncia novità importanti

La Tessera del tifoso potrebbe avere ancora breve durata. Novità in merito sono state annunciate dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Dopodomani alle 14.30, sulla Tessera del Tifoso, ci sarà una riunione con il ministro dell’Interno, il capo della Polizia, il responsabile dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive e il ministro dello sport – fa sapere il numero uno dello sport italiano in Commissione parlamentare Antimafia – . Ci saranno importanti novità per includere ulteriormente i tifosi veri e le famiglie: non per escluderli”.

Con tutta probabilità, il primo provvedimento sarà quello di consentire la vendita dei biglietti allo stadio anche fino a qualche minuto prima della partita: ciò si spera possa favorire chi decide all’ultimo momento, in base a tanti motivi, di seguire la squadra del cuore. Adesso il percorso per acquistare i biglietti può rivelarsi tortuoso, in particolare per chi ha famiglia.

Solamente nelle gare considerate a rischio, l’Osservatorio potrà ancora disporre limitazioni ad hoc. In questo nuovo sistema, le società dovrebbero organizzare le proprie politiche di emissione dei ticket e degli abbonamenti facendo sottoscrivere ai propri tifosi un codice etico. La violazione delle sue norme comporterebbe la sospensione o il ritiro del gradimento della persona da parte della stessa società per una o più partite. Una rivoluzione. Il tifoso sarà più responsabile, le società avranno un ruolo più importante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del presidente del Coni a margine del convegno "Osservatorio valore sport", riportate dall'Ansa,...
Le parole del presidente del Coni all’uscita dalla camera ardente per omaggiare Rombo di Tuono ...
Il presidente del Coni ha parlato delle possibili conseguenze sul calcio italiano se si partisse...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu