cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord – Ulf Kirsten stracció il precontratto

Estate 1990, il Cagliari è appena tornato in serie A dopo un’esaltante cavalcata che lo vide sfiorare nientemeno che la C2 e, prima ancora, un triste fallimento con oltre 15 miliardi di lire di debiti. Il sapiente lavoro dei nuovi dirigenti, la famiglia Orrù, coadiuvati da Carmine Longo ed in campo da Claudio Ranieri, portò a risultati strabilianti.

L’approdo nella massima serie significava pure la possibilità di avere in squadra giocatori stranieri, dolce argomento per la volpe Longo. Il ds si fionda in Germania, precisamente dell’Est, e convince la Dinamo Dresda a cedere Ulf Kirsten, centravanti potente e grintoso con una media realizzati a di un goal ogni tre partite.

l venticinquenne firma pure il precontratto che lo avrebbe legato al sodalizio rossoblù per i successivi quattro anni. L’entusiasmo dei tifosi rossoblù salì vertiginosamente grazie all’operazione del buon Carmine, scopritore di talenti come pochi.

Ma poco prima dell’inizio dei campionati del mondo giocati proprio in Italia, comparve un titolo in prima pagina: “Kirsten tradisce Cagliari”. Il Cagliari, convinto di aver concluso l’affare, non fece i conti con il Bayern Leverkusen che in extremis convinse l’attaccante a non accettare la Sardegna, ma di abbracciare l’avventura in Bundesliga.

Non potevo rifiutare una chiamata del genere”, si giustificò il giocatore che con la maglia rossonera si tolse tantissime soddisfazioni con 181 goal in 350 partite.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu